“Scappa” dai familiari per un regalo alla nipotina: malore per un 90enne

Un uomo di 90 anni si è avventurato per comprare un regalo alla nipote ma è stato colto all’improvviso da un malore

L’amore dei nonni è un tesoro più unico che raro, un bene prezioso che dobbiamo custodire con cura per il tempo che ci resta da vivere insieme. I loro sacrifici sono la purezza di un sentimento che non chiede nulla in cambio, che dà e basta. I nonni sono quelle persone disposte a tutto per un sorriso, per sapere che i nipoti comprendono e ricambiano quella passione che mettono nel prendersene cura, quell’amore unico e che solo loro, in qualche modo, sono in grado di esprimere. Di esempi in tal senso ce ne sono a bizzeffe.

“Scappa” dai familiari per un regalo alla nipotina: malore per un 90enne
Uomo scappa di casa per fare un regalo alla nipote (Pixabay) – Cityrumors.it

Ogni giorno assistiamo a casi del genere, ma ce n’è uno che ha rubato in particolar modo l’attenzione e avvenuto di recente. Ci troviamo ad Ascoli, nelle Marche, e un uomo di 90 anni è il grande protagonista di una storia movimentata e che si alterna tra gioia e terrore, ma fortunatamente – piccolo spoiler – con un bel lieto fine. Il fatto è avvenuto lo scorso 8 ottobre. Il novantenne era in fibrillazione per il compleanno della sua nipotina e, dopo averle fatto un regalo, ha deciso di avventurarsi per strada sfidando i propri problemi cardiaci pur di farle un nuovo pensiero da darle poi all’ora di pranzo, quando l’avrebbe incontrata al ristorante per i festeggiamenti.

Il malore del nonno e il lieto fine

Vestitosi per affrontare la camminata, l’uomo ha deciso di dare il via a questa piccola avventura che avrebbe poi seminato il panico dai familiari. Badando bene di non essere visto, è riuscito a lasciar casa senza attirare l’attenzione delle due figlie, lì per badare a lui. Una mossa astuta per evitare di essere fermato, un rischio che si è assunto con il solo obiettivo di far felice la sua nipotina. Incamminatosi quindi per strada a piedi, è partito da Via Po recandosi in direzione Via Crispi dove, quando è arrivato, è stato colpito da un malore improvviso.

Il malore del nonno e il lieto fine
Lungo la strada accusa un malore (Pixabay) – Cityrumors.it

Fortunatamente di lì passava in quel momento una persona che, vedendolo in difficoltà, lo ha soccorso e ha chiamato l’ambulanza. I medici lo hanno portato in ospedale dove è stato sottoposto a tutte le cure del caso, prima di essere rilasciato in tempo per l’ora di pranzo. Il coraggioso novantenne, superata la paura sua e della famiglia, ha potuto quindi raggiungere il ristorante dove c’era la nipotina e festeggiare con lei l’aggiungersi di una nuova candelina alla sua torta. Per quanto riguarda il soccorritore, la famiglia è riuscita a rintracciarlo e ringraziarlo per mezzo dei social.

 

Gestione cookie