Scende dagli spalti e picchia l’arbitro davanti a tutti

Il brutto episodio è accaduto durante una gara di basket di ragazzini Under 14, con un tifoso che ha aggredito il direttore di gara che non ha potuto far altro che sospendere la gara

Una storia assurda. Un tifoso scende di corsa dagli spalti, entra in campo come se niente fosse e comincia a prendere a schiaffi l’arbitro. Partita sospesa e poi terminata a sette minuti dalla fine. Una brutta vicenda che non fa fare bella figura allo sport, soprattutto perché è successo in una gara di ragazzini di 14 anni. E queste cose non dovrebbe mai accadere, a maggior ragione in mezzo a ragazzo che dovrebbero divertirsi e pensare solo a giocare.

Il pestaggio
Un arbitro di basket mentre dirige una partita (Facebook ascolicityrumors.it)

A scatenare tutto un piccolo calcio dato alla panchina da parte di un ragazzo della squadra avversaria e questo ha fatto sì che l’arbitro fischiare il quinto fallo a quel giocatore e venissi così estromesso dal campo. Apriti cielo. Dopo qualche minuti ecco che arriva dagli spalti un ragazzo di 18 anni, si è venuto a sapere poi nel dopo partita, che entra in campo si mette a discutere con il direttore di gara e poi non contento gli rifila uno spintone con l’arbitro che cade per terra, sorpreso da così tanta violenza.

Una violenza inaccettabile e l’arbitro sospende la gara

Una partita
Una partita di basket tra ragazzi di quattordici quindici anni (Facebook ascolicityrumors.it)

Ad accendere la miccia, un calcio alla panchina dato dopo essersi visto fischiare il quinto fallo, un comportamento che è stato sanzionato dall’arbitro con l’espulsione. Ma il direttore di gara non avrebbe mai immaginato che quella decisione avrebbe generato un parapiglia tale da costringerlo a sospendere la gara, dopo essere stato raggiunto da una manata di un tifoso entrato sul rettangolo di gioco per aggredirlo.

È pertanto finita con circa sette minuti di anticipo rispetto al suono della sirena la partita di ieri tra i padroni di casa del Senigallia ed il Montegranaro, disputata alla palestra Ipsia e valevole per Campionato Under 14 Élite. I locali erano riusciti fino a quel momento a tenere in mano le redini del confronto, conducendo nel punteggio con margine, poi il fatto, come riporta il Corriere Adriatico: l’espulsione del giocatore ospite e l’ingresso in campo di un tifoso della squadra che dapprima si è messo a discutere con uno dei due arbitri, un ragazzo diciottenne di Fano, e poi lo ha colpito.

Impostazioni privacy