Scontri per la Palestina, c’è un sambenedettese tra i fermati

Nella manifestazione vietata a Roma per il Medio Oriente dove ci sono stati incidenti tra la polizia e chi protestava c’è un marchigiano

Scontri fatali a un ragazzo di Sambenedetto del Tronto. Nella manifestazione che c’è stata a Roma per la Palestina e che tanti problemi ha creato, con disordini tra i manifestanti e le forze dell’ordine, ci sono stati alcuni fermati e tra questi c’è un ragazzo marchigiano.

scontri palestina fermato sambenedettese
Negli scontri che ci sono stati a Roma tra la polizia e i manifestanti tra i fermati c’è anche una persona di sambenedetto (Ansa Foto) Ascolicityrumors.it

Tra le prime indiscrezioni che stanno venendo fuori da qualche ora, tra i fermati pare ci sia anche un ragazzo di San Benedetto ma residente a Monteprandone. Per la verità non c’è ancora alcuna conferma di tutto questo, anche perché si attendono novità dalla Digos direttamente dalla Capitale.

Secondo alcune informazioni sarebbe un giovane molto noto nel mondo dello sport locale, soprattutto per aver giocato nelle formazioni di calcio del territorio. Tutto sarebbe accaduto durante gli scontri avvenuti a Porta San Polo, uno dei luoghi dove ci sarebbero stati più problemi tra i manifestanti e le forze dell’ordine.

Il giovane dovrebbe essere convocato per un processo per direttissima, ma più che altro non si capisce se il fermato marchigiano abbia partecipato o meno direttamente agli scontri, o come si suppone sia finito nel posto sbagliato e nel momento sbagliato come ha fatto ampiamente capire la sorella che sui social ha fatto una descrizione di quello che sarebbe successo.

Si attende di capire la posizione del giovane

E’ stata una giornata tosta per le forze dell’ordine con un bilancio che fa ampiamente capire cosa è successo nell’arco dell’intera giornata. Nei quasi trenta minuti di perenne scontro tra tra chi protestava alla manifestazione e la polizia sarebbero stati effettuati quattro fermi, e tra questi uno è stato arrestato e dovrà rispondere di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Per la questura non è stato un bilancio semplice e una giornata facile da gestire, anche se le avvisaglie c’erano tutte e pochi sono rimasti sorpresi da quanto capitato. Per le forze dell’ordine sono stati oltre 200 gli attivisti allontanati prima della manifestazione di cui 51 muniti di foglio di via obbligatorio perché già gravati da precedenti per reati contro l’ordine pubblico.

scontri posizione giovane
Negli scontri durante la manifestazione a Roma è stato fermato un giovane di Sanbenedetto del Tronto (Ansa Foto) Ascolicityrumors.it

Prima della manifestazione ci sono da segnalare almeno 150 persone, che sono tornate indietro rispetto a dove erano arrivati, per non farsi identificare ai controlli delle forze dell’ordine. Negli scontri sono è stato lanciato di tutto contro le forze di polizia come fumogeni, pali di ferro, sedie, massi e tanta altra roba presa per strada.

Gestione cookie