Scrive nella chat degli amici di fare finita: si mobilitano e lo salvano

Un gesto estremo, una richiesta d’aiuto che non è rimasta inascoltata di un uomo che voleva suicidarsi, ma l’arrivo della polizia ha evitato il peggio

Un gesto disperato. Un modo di chiedere aiuto perché i problemi e le sofferenze, forse sono troppe da sopportare e non ce l’ha fatta, talmente era arrivato al limite che un uomo ha scritto nella chat dei suoi amici che non ce la faceva più che voleva farla finita. Attimi di gelo, poi tutti si sono mobilitati per sapere dove fosse e andarlo a salvare. E così è stato. Una serata complicata e difficile.

I soccorsi
Un’ambulanza mentre esce per soccorere delle persone (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

E’ accaduto tutto sabato 9 marzo, ma solo nella giornata odierna si è venuto a sapere tutto, quando all’improvviso in una chat di amici si è letto un messaggio forte, che suonava tanto di addio e tutti i partecipanti della chat, tutti amici, si sono agitati e mobilitati. Talmente preoccupati che hanno immediatamente chiamato il 112, il numero unico che si usa per le emergenze. A quel punto la sala operativa della questura di Pesaro si è subito mossa e ha inviato diverse volanti nel tentativo di trovare questa persona. La stessa cosa hanno fatto anche gli amici, con qualcuno di loro che si sarebbe messo in contatto con la mamma per avvisarla e cercare di sapere dove fosse l’uomo

La chiamata
Una macchina della volante di Pesaro (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Subito la polizia si è messa a cercare nella zona, andando in ogni posto della città, dal porto a tutte le zone vicino al mare, fino a quando l’uomo non è stato rintracciato e rincuorato in qualche modo. Questa persona, in evidente difficoltà, stava andando verso una banchina per fare quello che aveva promesso, ovvero farla finita. Ma i poliziotti, una volta trovato, hanno cominciato a parlargli e cercare di farli capire che stava facendo qualcosa di sbagliato. Che aveva tanti amici che si erano preoccupati e hanno subito avvisato parenti e polizia per cercare di ritrovarlo sano e salvo.

Alla fine e con tanta pazienza, le forze dell’ordine sono riuscite ad avere la sua fiducia e risolvere la situazione. E’ un uomo che sta passando un momento di grande difficoltà, anche perché, a quanto pare, è seguito da un personale specializzato. Tutto si è risolto per il verso giusto, grazie all’intervento dei suoi amici che hanno capito che la situazione stava degenerando.

Gestione cookie