Non ci ha visto più quando ha notato che una persona era entrata nella sua auto e allora ha deciso di affrontarla e chiedere spiegazioni
Affacciarsi dalla finestra in un momento di relax, cercare di non pensare a nulla e, nel mentre, vedere che sti stanno provando a rubare la macchina impunemente, non è una cosa bellissima. E la reazione per la maggior parte delle persone non piò essere tranquilla, almeno all’inizio. E’ successo a Pesaro, dove un uomo ha visto che un ragazzo era entrato nella sua macchina per provare a prendere le cose che c’erano dentro e, forse, anche a prendere la macchina stessa. A quel punto l’uomo, il proprietario della macchina, è uscito di corsa di casa e ha affrontato il ladro.
Si trattava di un rom di 23 anni che è nato a Pescara, ma vive dopo può a Pesaro, spesso va avanti e indietro nel carcere di Villa Fastiggi, dove ci era rimasto per un paio d’anni proprio per furto d’auto, ma una volta riavuta la libertà ha tentato di nuovo di rubare una macchina, solo che questa volta ha trovata davanti il proprietario che non l’ha presa bene e ha reagito, probabilmente, in maniera esagerata. Già perché il signore, un uomo abbastanza alto e robusto, ha sfogato la sua rabbia nei confronti del ladro.
Il ladro è stato malmenato dal proprietario della macchina, salvato dalle persone
L’uomo, appena si è accorto che c’era qualcuno che stava tenta di rubare la sua auto, è uscito di casa di corsa e ha affrontato il ragazzo che ha avuto la peggio. L’uomo l’ha tirato fuori dalla macchina e ha cominciato a menargli con calci e pugni, scaraventandolo a terra diverse volte. Il ragazzo chiedeva di smettere, ma l’uomo, secondo il racconto di alcuni testimoni, non si sarebbe fermato subito. E’ intervenuta la polizia che, una volta giunta sul posto, ha calmato la situazione e ha arrestato il ladro.
E’ successo intorno alle 21.30 in via 24 Maggio, con il ragazzo che sarebbe entrato dentro l’auto, una Opel Meriva, forse con la macchina aperta e avrebbe cercato di rubare qualcosa che c’era all’interno della vettura. Il 24enne, una volta beccato, ha tentato di scappare, ma non ce l’ha fatta. E’ stato malmenato e alla fine anche medicato dai soccorsi che sono arrivati sulla scena incriminata.