Sicurezza nel Piceno 1 – 7 gennaio 2024: sequestrate 4 auto senza assicurazione

Il report Sicurezza nel Piceno, in pillole le attività svolte dalla polizia nella settimana che va dall’1 al 7 gennaio 2024.

sicurezza nel piceno 1 7 gennaio
Il report Sicurezza nel Piceno dal primo al sette gennaio 2024 – Foto Facebook @Questura di Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Nei primi giorni dell’anno nuovo gli uomini e le donne della Polizia di Stato sono stati impegnati in diverse attività svolte sulle strade della provincia di Ascoli Piceno. I normali controlli sono stati intensificati anche con l’intento di salvaguardare la sicurezza di tutti i cittadini residenti e dei turisti in visita nel territorio in occasione dei tradizionali festeggiamenti di fine anno.

Le attività della polizia picena sono stati realizzati con il contributo del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.

Il report delle attività della polizia dal primo al sette dicembre 2024

È stata una settimana abbastanza tranquilla per quanto riguarda la sicurezza pubblica ad Ascoli Piceno e in provincia, in città sono stati 37 i posti di controllo effettuati durante i quali sono stati controllati 316 veicoli e 894 persone. Mentre la Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica ha recepito 4 denunce.

Nel dettaglio, 28 equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno effettuato 15 posti di controllo in cui sono stati controllati un totale di 101 veicoli e 228 persone.

Polizia controlli
Polizia, controlli sul territorio della provincia di Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Sono stati quindici i soccorsi stradali svolti dalla Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno. Altre 26 pattuglie hanno svolto 14 posti di controllo nei quali gli operatori hanno proceduto all’identificazione di 113 persone ed al controllo di 111 veicoli.

Dato che c’è stato un aumento del volume di traffico dovuto alle festività natalizie, oltre alla normale attività di vigilanza stradale sono stati messi in campo diverse pattuglie integrative in A14 per garantire la sicurezza dei cittadini in ambito autostradale.

In totale sono stati 44 i verbali di contravvenzioni al Codice della Strada. Inoltre quattro veicoli sono stati sequestrati perché erano senza assicurazione.

Per quanto riguarda la riviera, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto ha impiegato 28 equipaggi di pronto intervento. Nei nove posti di controllo effettuati sono state identificate 237 persone e controllati 104 veicoli. Dall’attività di polizia giudiziaria è scaturita una contravvenzione per ubriachezza molesta a carico di cittadino marocchino.

Nell’ambito dell’attività di prevenzione finalizzata ad incrementare i livelli di sicurezza ordinaria e i dispositivi di controllo programmati nella settimana dal primo al sette gennaio 204, il Posto di Polizia Ferroviaria di San Benedetto Tronto ha impiegato 17 pattuglie che hanno identificato in totale 316 persone, di cui 49 cittadini extracomunitari.

Gli operatori della PolFer sono stati impegnati nell’attività di specifica competenza denominata “Alto Impatto” e presso lo scalo di San Benedetto del Tronto hanno fermato un cittadino extracomunitario originario del Marocco, in evidente stato di alterazione, che infastidiva i passeggeri.

L’uomo è stato in seguito condotto presso gli Uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza poiché si è reso responsabile di atti violenti contro gli agenti.

Impostazioni privacy