Ecco nel dettaglio il report della settimana appena trascorsa con le attività di polizia svolte sul territorio della provincia di Ascoli Piceno.
Come ogni settimana arriva il bollettino con il resoconto di tutte le attività svolte dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato, della Polfer, della sezione Stradale e Cibernetica, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.
Durante il controllo di tutto il territorio della Provincia di Ascoli Piceno, questa settimana che è appena trascorsa non ha visto l’accadere di situazioni eclatanti, ma vediamo nel dettaglio tutti i controlli che sono stati effettuati.
Sicurezza nel Piceno, settimana dal 4 dicembre al 10 dicembre
Nel periodo di riferimento che va dal quattro al dieci dicembre, ecco come sono state ripartite le varie pattuglie di polizia nell’ambito delle attività di controllo in provincia di Ascoli Piceno. Nel complesso sono stati effettuati 54 posti di controllo, nel corso dei quali sono stati controllati 563 veicoli e 949 persone.
Poi sono stati 19 i posti di controllo realizzati da 28 equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che hanno permesso di identificare 258 persone e 205 veicoli. Durante queste occasioni sono state effettuate 2 contravvenzioni al Codice della Strada. Mentre sono state 26 le persone controllate con misure alternative alla detenzione carceraria.
Sono state 29 le pattuglie della Polizia Stradale di Ascoli Piceno che sono state impegnate in quindici soccorsi stradali e tredici posti di controllo nelle vie principali e secondarie, durante i quali sono stati identificate 184 persone e controlli 168 veicoli.
Per quanto riguarda la zona della costa, il Commissariato della Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto ha impiegato 28 equipaggi di pronto intervento in 22 posti di controllo durante i quali sono stati identificati 328 soggetti e controllati 190 veicoli. Oltre ai controlli delle persone che sono detenute con soluzioni alternativi al carcere è stato eseguito un mandato di arresto per un residuo di pena.
Passando poi alle attività svolte dal Posto di Polizia Ferroviaria di San Benedetto Tronto, sono state 14 le pattuglie scese in campo per incrementare i livelli di sicurezza ordinaria e i dispositivi di controllo programmati. Durante i quali son stati identificati un totale di 179 persone, di cui 22 cittadini extracomunitari.
In particolare, gli operatori della PolFer hanno provveduto a denunciare in stato di libertà una cittadina comunitaria che ha danneggiato un vetro di un treno in sosta con il lancio di una pietra.
Infine sono arrivate tre denunce presso la Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica, ed in particolare una per spoofing, una per trading on-line, e la terza per molestie a mezzo social.