Sicurezza nel Piceno 8 – 14 gennaio 2024: daspo urbano e foglio di via con il Decreto Caivano

I dettagli del report settimanale sulla sicurezza nel Piceno con i controlli di polizia effettuati dall’8 al 14 gennaio 2024.

sicurezza nel piceno 8 14 gennaio
Attività di polizia Sicurezza nel Piceno – ascoli.cityrumors.it

Nella settimana che va dall’otto al quattordici gennaio 2024 i vari operatori della Polizia di Stato hanno svolto numerosi controlli per salvaguardare la sicurezza dei cittadini nella provincia di Ascoli Piceno e di seguito vediamo nel dettaglio il report delle varie attività.

Oltre ai controlli sulle strade e ai relativi provvedimenti effettuati, sono state recepite due denunce dalla Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica di cui una per truffa online presso un e-commerce e un’altra denuncia ha riguardato il danneggiamento e furto di corrispondenza.

Sicurezza nel Piceno, il Questore ha emesso 2 avvisi orali, 1 DACUR ed 1 foglio di via obbligatorio

Ecco nel dettaglio le attività svolte dalla polizia, grazie anche al costante contributo del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, nell’ambito delle operazioni di Sicurezza nel Piceno nella settimana che va dal giorno otto al quattordici gennaio 2024.

Oltre alla normale attività di vigilanza stradale gli operatori hanno contribuito alla sicurezza in ambito autostradale, intervenendo con pattuglie integrative in A14, nel periodo di esodo per le festività.

Polizia Piceno
Polizia: il report Sicurezza nel Piceno – ascoli.cityrumors.it

Sono stati 47 i posti di controllo nel corso dei quali sono stati controllati 410 veicoli e 979 persone. Più dettagliatamente, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha impiegato un totale di 28 equipaggi che hanno posto in essere quattordici posti di controllo per le strade cittadine, durante i quali hanno controllato 144 veicoli e 341 persone.

La Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno ha effettuato 12 soccorsi stradali e 14 posti di controllo. Le 24 pattuglie impiegate hanno proceduto a controllare 69 veicoli e ad identificare 66 persone. In totale sono stati elevati 161 verbali di contravvenzioni al Codice della Strada e sono stati posti sotto sequestro quattro veicoli perché sprovvisti di regolare copertura assicurativa.

Per quanto riguarda le località costiere il Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto ha impiegato 28 equipaggi di pronto intervento. Nei 19 posti di controllo effettuati sono stati controllati 197 veicoli e identificate 390 persone. Dall’attività di polizia giudiziaria è scaturita una denuncia per esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

Oltre alla consueta attività “Rail Safe Day” di controllo di impropri ed anomali comportamenti in ambito ferroviario, gli operatori della PolFer hanno messo in campo dodici pattuglie del Posto di Polizia Ferroviaria di San Benedetto Tronto che hanno identificato in totale 182 persone di cui 31 cittadini extracomunitari. Nell’ambito

Infine, come anticipato nel titolo, il Questore di Ascoli Piceno Giuseppe Simonelli, a conclusione di attività info-investigativa della locale Divisione Anticrimine, ha emesso, per fatti riconducibili a reati contro il patrimonio, due 2 avvisi orali, un DACUR ed 1 foglio di via obbligatorio per un totale di quattro anni (grazie al Decreto Caivano).

Impostazioni privacy