Con la scusa di dover consegnare un pacco due persone si sono introdotte in casa dell’imprenditore Roberto Capocasa a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).
Una collaboratrice dell’imprenditore, che si trovava all’interno della casa è stata aggredita e malmenata da due persone che si sono introdotte all’interno dell’abitazione dell’imprenditore Roberto Capocasa, nel quartiere di Ragnola a San Benedetto del Tronto.
Tutto è accaduto nella mattina del 20 ottobre, quando due persone giovani hanno bussato alla porta della casa di Capocasa, che in quel momento non c’era. Ad aprire è stata una donna, collaboratrice di famiglia che si era recata nell’abitazione per presenziare ai lavori di manutenzione che alcuni muratori stavano svolgendo e che erano stati programmati con i padroni di casa.
Tentano di entrare in casa con la scusa del pacco da consegnare
Volevano mettere a segno un furto, una rapina, entrando in casa di un imprenditore della zona dopo essersi spacciati per fattorini. In mano avevano un grosso pacco, e dopo aver suonato per farsi aprire la porta dicendo di dover effettuare una consegna, sono entrati e hanno aggredito la donna che aveva aperto l’uscio di casa, anche se ha provato invano a respingerli.
Ma alla fine le cose non sono andate come avevano pensato. Infatti alla fine i due malviventi sono scappati, dopo essere entrati nella casa di Roberto Capocasa ed aver visto che all’interno c’erano delle persone. I muratori che stavano effettuando dei lavori. Evidentemente non pensavano di trovare altre persone oltre alla donna.
La donna che ha aperto la porta ha subito diverse lesioni, è stata presa a pugni in faccia, a calci e le hanno tirato i capelli per farle capire che erano disposti a tutto pur di mettere a segno il colpo. Che però si è concluso in un nulla di fatto dato che, una volta entrati dentro la casa, e aver visto che c’erano altre persone oltre a lei, si sono subito portati fuori e sono scappati.
Per la signora sono stati chiamati i soccorsi e l’ambulanza del 118 l’ha portata al pronto soccorso dell’ospedale per le ferite riportate. Sul posto sono giunti i proprietari di casa e le forze dell’ordine che si sono messi subito al lavoro per risalire a chi possano essere le due persone che hanno tentato la rapina.
Si sa che sono giovani, ma probabilmente il loro riconoscimento è questione di poche ore, perché sono stati immortalati nei video registrati dalle telecamere di sorveglianza poste nella zona.