È stato ritrovato morto vicino al lago di Gerosa l’uomo residente a Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno scomparso da casa a fine ottobre.
Dopo giorni di ricerche effettuate anche con i droni a cura dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Marche purtroppo è arrivata la triste notizia. L’uomo residente a Comunanza, che la scorsa domenica era scomparso da casa, è stato ritrovato senza vita. Per individuarlo, nei giorni scorsi, si era alzato anche l’elicottero “Drago” dei Vigili del Fuoco.

L’uomo scomparso dall’Ascolano è stato cercato nei boschi di Montegallo dopo che era stato dato l’allarme da parte dei familiari. Le ricerche sono iniziate nella notte tra il 31 e il primo novembre. Purtroppo l’esito è stato il peggiore. Il suo corpo è stato ritrovato esanime nei pressi del lago di Gerosa.
Il ritrovamento dell’uomo scomparso da Comunanza
Le ricerche erano iniziate il 31 ottobre ed il due novembre è stato ritrovato morto vicino al lago di Gerosa, l’uomo residente a Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno, che si era allontanato da casa qualche giorno prima della denuncia, effettuata dai familiari. A cercarlo per giorni interi sono stati gli uomini dei Carabinieri, quelli dei Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino e Speleologico delle Marche e anche i volontari della Protezione Civile.

Nonostante l’ingente dispiegamento delle forze messe in campo non è stato possibile trovarlo in vita. Il due novembre, dopo aver setacciato gran parte dell’area alpina e cercato tra i boschi e i dirupi a Montegallo, a Uscerno, Meschia e Propezzano, alla fine il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato vicino al lago di Gerosa.
Sempre nella zona tra di Montemonaco (Ascoli Piceno) e Montefortino (Fermo), pochi attimi prima era stato individuato il suo furgone. Il cadavere dell’uomo era in sostanza molto vicino alla vettura.
Il suo nome è Lorenc Ferraj, l’uomo viveva a Comunanza ma era di origini albanesi. Aveva 47 anni ed era autotrasportatore. Non è ancora chiaro cosa sia successo, secondo quanto si legge su Il Resto del Carlino, il 47enne si sarebbe allontanato dalla sua casa a Comunanza dopo aver litigato con la moglie.
A recuperare il corpo senza vita di Lorenc Ferraj, dopo l’intervento del medico legale giunto sul posto, che ha accertato il decesso dell’uomo, sono stati i Vigili del Fuoco e gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico, che hanno ricevuto l’autorizzazione del Pubblico Ministero.
Ora occorre capire cosa sia successo e quali sono le cause della morte dell’uomo. Le indagini sono condotte dai Carabinieri del nucleo investigativo di Ascoli Piceno e da quelli della stazione dei Carabinieri di Comunanza e Montemonaco.