Si tratta di una delle fiction più amate e seguite di sempre. Dalla foto sarà possibile capire di quale si tratta.
La rete ammiraglia Rai tende a dare molto spazio alle fiction. Si tratta del genere di punta della prima rete. Il pubblico, infatti, mostra molto interesse per le serie televisive, in particolar modo per i polizieschi. Le storie delle indagini sono sempre molto avvincenti, e ricche di colpi di scena che si rinnovano di puntata in puntata.
La stagione televisiva 2023-2024 di Rai Uno ha avuto inizio da circa un mese, dopo una lunga pausa estiva. Ad aprire il palinsesto è stata una fiction giunta alla terza stagione, e dunque già molto apprezzata dal pubblico. Una storia che vede come protagonista un personaggio femminile, e proprio per questo risulta essere molto attuale. La foto mostra il luogo principale in cui sono girate molte scene della fiction. Con un po’ di attenzione è possibile scrutare anche il profilo della protagonista.
Si tratta di una donna in gamba, con un carattere spigoloso ma al contempo dotata di grande bontà. Una persona molto legata al suo lavoro e desiderosa di svolgerlo nel migliore dei modi. Dunque di chi stiamo parlando?
Fiction di successo di Rai Uno: la riconosci dalla foto?
Dunque nella foto mostrata nel precedente paragrafo, appare la piazza di Matera, in cui sono girate molte scena della serie “Imma Tataranni-sostituto procuratore”. Dall’immagine, infatti, emerge anche il profilo della dottoressa Tataranni, magistralmente interpretata da Vanessa Scalera.
La serie narra le vicende di un sostituto procuratore di umili origini, la quale ha lottato tanto per raggiungere la posizione che occupa. Immacolata ha una madre, Brunella, alla quale e molto legata. Tuttavia l’anziana signora inizia ad essere ingestibile e la figlia deve cercare di tenerla a bada.
Da anni è felicemente sposata con Pietro, un uomo mite e poco ambizioso. Il consorte la ama molto e cerca di assecondare tutte le sue richieste, nonostante non manchino gli artriti, soprattutto per l’educazione da impartire a loro figlia Valentina. Imma è una pm nel lavoro, così come nella vita privata e per questo risulta essere molto severa con la ragazzina. Pietro, invece, è molto più indulgente, non riuscendo a dire di no alla figlia.
La sfera professionale è la parte più interessante della serie. Tataranni è un magistrato integerrimo, dedito al lavoro, e con un grande intuito. La donna riesce a risolvere anche i casi più difficile e quelli che apparirebbero con tutt’altro colpevole. Non manca di farsi nemici, come gli esponenti della criminalità lucana, ma anche alcuni colleghi, i quali la reputano troppo ligia al dovere.
Un grande feeling la unisce ad Ippazio Calogiuri, un giovane carabiniere, brillante ed intuitivo. Un ragazzo con un forte senso di giustizia e che proprio come lei ha dovuto faticare tanto per raggiungere i suoi obiettivi. Tuttavia non è solo stima reciproca, ma anche altro a rendere speciale il loro rapporto. La protagonista, infratti, prova, una forte attrazione nei confronti del giovane maresciallo, il quale a sua volta appare molto innamorato della donna. La dottoressa, però, è sposata ed una persona ligia al dovere come lei non cederebbe mai alla tentazione.
Tuttavia nella puntata conclusiva della terza stagione, i due si sono lasciati andare ad un momento di passione. Complice la rabbia di Imma nei confronti del marito, invischiatosi in una vicenda oscura, la donna ha scelto di non resistere alla sua passione per Calogiuri. Non si sa quale possa essere il destino per la coppia. La protagonista darà una seconda possibilità a Pietro o darà inizio ad una storia con Ippazio?
Considerando il successo della terza stagione, i vertici Rai hanno confermato la realizzazione di un quarto ciclo di episodi. Dunque le vicende della dottoressa Tataranni, nate dalla penna di Mariolina Venezia, torneranno su Rai Uno con molta probabilità nel 2025.