Era insieme ad alcuni famigliari mentre stava andando al cimitero a trovare i suoi cari, perde i sensi, ma un uomo si accorge di tutto
Angeli con la divisa. Ed è proprio il caso di usare questo concetto e raccontare una storia che è fenomenale anche perché quando si salva la vitta a qualcuno, è giusto omaggiare un ragazzo che si è gettato e ha fatto qualcosa d’incredibile.
Una donna mentre stava con i suoi famigliari e si stava recando al cimitero nel giorno dei morti, ha avuto un malore improvviso che si pensasse non lasciasse scampo. Si tratta di una signora di novant’anni, quindi non proprio semplice da gestire, ma dopo un momento di ansia e tensione, ecco che dal nulla è sbucato un ragazzo che ha fatto qualcosa di eccezionale.
Questa signora si stava recando al cimitero di Macerata, quando ha perso letteralmente i sensi, era insieme al cognato che ha avuto un momento di sbandamento e paura anche perché, forse, non sapeva cosa fare. Ed è stato lì che è arrivato Paolo Barroni, un vigile urbano di Macerata che si è accorto di tutto ed è andato in soccorso della signora.
Pochi minuti per rendersi conto della situazione, con la signora che aveva perso i sensi, forse ha avuto un malore e si sospetta un piccolo infarto, ma questo vigile ha avuto la prontezza e la lucidità di arrivare e agire in pochi minuti per effettuare un massaggio cardiaco e salvare la vita della povera donna che si era sentita male.
Un’azione incredibile, un vigile eroe
Una freddezza che non ha eguali e che ha dato modo di salvare la vita a questa signora che quasi non si è resa conto di nulla, tanto che si è ritrovata, dicono i testimoni, su una barella dell’ambulanza e non ne capiva il motivo. Paolo Borroni si trovava lì per lavoro, anche perché stava governando la viabilità della zona, ma si è precipitato appena si è accorto che la situazione era degenerata e che la donna non riusciva più a riprendere i sensi.
Il vigile, con una mossa veloce, ha effettuato un massaggio cardiaco e, allo stesso tempo ha anche dato l’allarme al 118 che si è precipitato sul posto. I sanitari, una volta verificata la situazione, hanno fatto i complimenti al ragazzo per come aveva effettuato il massaggio cardiaco.
Soddisfatto, felice ed euforico il comandante dei vigili Doria che ha fatto i complimenti al ragazzo, ma allo stesso tempo ha spiegato che la “prontezza di Borroni ripaga di tanti sacrifici fatti per la formazione con la Croce Rossa”.
Ed è vero perché la formazione di pronto soccorso fatto nelle aziende o dagli agenti che hanno rapporto con il pubblico e lavorano in mezzo alla gente, può salvare la vita a tante persone, basti pensare che non è stato reso necessario l’uso del defibrillatore, comunque in dotazione alla polizia locale maceratese.