Si mettono a giocare e fare pazzie sfidando le macchine che arrivano e poi si tolgono all’improvviso, ma sono ricercati
Un gioco stupido e da pazzi. Fare flessioni, esercizi strani e addominali sulle strisce pedonali in attesa che arrivino le macchine, poi levarsi all’improvviso e vedere chi resiste più a lungo. E’ l’ultima moda che si dilagando tra i ragazzi delle Marche e non solo.
Una sorta di roulette russa stradale, dove sono stati avvistati alcuni ragazzi mentre lo facevano nella zona di via dei Platani a Marina di Montemarciano, durante la notte di Halloween. E in diverse strade della cittadina, con alcune macchine che hanno dovuto frenare all’impazzata. Alcuni ragazzi, forse presi dalla noia, si sono messi a fare dei giochi stupidi in mezzo alla strada.
E’ vero che da adolescenti si fanno tante fesserie e stupidaggini, ma così è davvero troppo, rischiare la vita per vedere chi è più forte e coraggioso o forse per farsi bello davanti a una ragazza. Sono giochi incoscienti e pericolosi, non solo per i ragazzi, ma anche per chi porta la macchina, magari spaventato di trovarsi all’improvviso una persona ferma in strada e cambia direzione all’improvviso.
E’ un gioco molto pericoloso, quello di fare gli addominali in mezzo alla strada, con le macchine che passano ad alta velocità. Scene da brivido e video che vanno virali sui social, ma alcuni residenti hanno chiamato le forze dell’ordine che sono venute a controllare, ma i ragazzi si sono dileguati alla svelta.
Video e bravate in strada: indaga la polizia
Su alcuni video si notano prima un ragazzo e anche altri che si sdraiano in mezzo alla strada e sulle strisce pedonali, in attesa che arrivino le macchine. Nello stesso video si vedono in lontananza dei fari che si avvicinano e i ragazzi smettono di giocare e fare gli incoscienti e scappano.
“Il disagio dei nostri ragazzi, acuitosi fortemente dopo la pandemia, interpella tutti: famiglie, scuola, istituzioni, associazioni e tutti coloro che, a vario titolo, si occupano dei giovani”, avvisa l’assessore alle politiche giovanili Caprari. Un gioco molto pericoloso che rischia di andare di moda e di creare una tragedia prima o poi se non si mette un freno a questa pazzia.
L’assessore ricorda l’importanza di attivare le forze dell’ordine quando capitano certi episodi, come spesso viene fatto, ma non basta. Ora la polizia sta indagando e sta cercando di capire il da farsi.