Venarotta, Un pezzo di storia se ne va con la scomparsa dell’infaticabile macellaio Daniele Riccitelli

All’età di 91 anni se ne è andato Daniele Riccitelli, storico macellaio di Venarotta, ma molto conosciuto anche ad Ascoli e in tutto il Piceno perchè considerato il vero ‘Re della Carne’.

Daniele e Don Baldassare Riccitelli

Daniele era il fratello di Don Baldassare, ex parroco del Duomo di Sant’Emidio scomparso appena un mese fa.

Se ne è andato lasciando nel dolore, parenti, amici e i numerosi clienti che aveva servito sempre con il sorriso e la sua proverbiale professionalità.

Un vero ‘pezzo’ di storia di Venarotta e del commercio ascolano, un macellaio vecchio stampo per il quale una stretta di mano valeva più di un qualsiasi contratto. Esempio di onestà, trascinatore e coinvolgente nella sua allegria.

Se ne è andato lasciando come più grande insegnamento la necessità di affrontare la vita con tenacia, mantenendo la proprio serenità ma, soprattutto, adoperandosi per trasmetterla al prossimo.

La salma si trova in queste ore nella chiesa Madonna Delle Grazie (Detta Del Cardinale) di Venarotta e sarà disponibile fino alle ore 20 di questa sera per chi vorrà porgere l’ultimo saluto al grande Daniele.

Il funerale, invece, verrà celebrato domani mattina alle ore 10 nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Venarotta, poi la salma verrà tumulata al Cimitero di Castello di Venarotta.

Alla figlia Olga, al genero Luca, alla nuora Giusy, agli amati nipoti Francesca, Federica, Daniele e Leonardo, alle sorelle Fernanda ed Elena, al cognato Guerriero e ai parenti tutti, giungano le condoglianze di Cityrumors Ascoli.

Impostazioni privacy