Incidente tra due veicoli ad Ascoli Piceno, uno dei conducenti era senza patente. Per lui una sanzione pesante dalla Polizia.
Il fatto è avvenuto il 1° aprile e sembra un tragico pesce d’aprile ma non lo è. La mattina di martedì primo aprile due veicoli si sono scontrati alla periferia di Ascoli Piceno. Uno è andato a sbattere contro l’altro e alla guida di questo c’era un uomo senza patente, che è stato così scoperto dalla polizia.

L’incidente stradale è avvenuto alla mattina, intorno alle 9.15, come riporta Il Resto del Carlino. Un uomo di 66 anni alla guida di una Nissan Micra si è scontrato, per cause ancora in corso di accertamento, con un furgone Fat Doblò.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Ascoli che ha scoperto che il conducente del Fiat Doblò, la vittima dell’incidente, era senza patente. Non perché privo del documento con sé ma proprio con la patente revocata, da anni. Ecco cosa è successo.
Uomo vittima di un incidente scoperto con la patente revocata da anni
L’uomo di 66 anni che era alla guida della Nissan Micra ha perso il controllo della sua auto mentre stava affrontando una semicurva. In quel momento, in direzione opposta stava sopraggiungendo il furgoncino Fiat Doblò. La Nissan Micra, fuori controllo, ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con il furgoncino Fiat. Un incidente grave che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi.
Nello scontro tra i due veicoli ad avere la peggio è stato l’uomo di 66 anni, alla guida della Nissan andata fuori controllo per cause ancora in corso di accertamento. L’uomo ha riportato ferite serie, che hanno richiesto il suo ricovero all’ospedale Mazzoni di Ascoli. Anche il conducente alla guida del Fiat Doblò è rimasto contuso ma in modo non grave.

Quello che la Polizia Locale, arrivata sul posto per i rilievi, ha però scoperto è che il conducente del furgone era senza patente. All’uomo la patente era stata revocata quattro anni fa. Dunque, non poteva proprio guidare. Se non fosse stato vittima dell’incidente stradale, chissà quando le forze dell’ordine lo avrebbero scoperto. Avrebbe potuto ancora guidare a lungo, con la patente revocata.
Per il conducente è scattata subito una sanzione da 5.000 euro, oltre al sequestro del veicolo. Sul luogo dell’incidente, oltre alla Polizia Locale di Ascoli sono giunti anche i sanitari del 118 per prestare soccorso ai feriti e i tecnici Anas per mettere in sicurezza l’area e gestire il traffico.