Dietro le quinte con Alessandro Gassman: scopri il rifugio e le storie delle sue affascinanti dimore tra Roma, Velletri e la Toscana.
Alessandro Gassman, l’affermato protagonista de I Bastardi di Pizzofalcone, tanto amato dal pubblico, vive una vita quotidiana straordinariamente normale al di fuori del mondo dello spettacolo. Nato nel 1965 a Roma, il talentuoso attore ha mantenuto il suo legame con la città eterna. Sebbene abbia abbandonato il sontuoso palazzo di famiglia nel quartiere Aventino, dove ha trascorso gli anni dell’adolescenza, ha deciso di trasferirsi nel cuore vibrante della Capitale: via dei Coronari, nel suggestivo quartiere di Trastevere.
Il suo nido d’amore è un appartamento condiviso con la moglie Sabrina Knaflitz, altrettanto talentuosa attrice e doppiatrice, e il figlio Leo, un apprezzato cantante. Alessandro ha sempre mantenuto un forte legame con Roma, dimostrando il suo amore per la città in molte occasioni. Ha persino lanciato un appello provocatorio, invitando i concittadini a scendere in strada armati di scope e palette per sostituire gli operatori ecologici che, a suo dire, non stavano facendo abbastanza. Un gesto che ha sottolineato con l’hashtag inequivocabile: #Romasonoio.
Le dimore di Alessandro Gassman
L’attore è discretamente riservato sulla sua vita privata, preferendo condividere principalmente scatti legati al suo lavoro anziché foto personali sui social media. Su Twitter, invece, si esprime attraverso cinguettii spesso critici e talvolta ironici, regalando ai fan uno sguardo più scherzoso sul suo mondo. I dettagli sulla sua dimora romana con Sabrina e Leo rimangono un mistero affascinante.
Ma le residenze di Alessandro Gassman non si limitano a Roma. Oltre all’appartamento nella Capitale, l’attore può vantare altre due dimore, ciascuna con la propria magia. C’è la splendida villa di famiglia a Velletri, un rifugio lontano dal trambusto cittadino che ha sempre amato fin da giovane.
Poi c’è l’altra, situata a Magliano in Toscana, provincia di Grosseto, sviluppata nel 2015. In questo luogo affascinante, ha trascorso persino una parte del passato lockdown da Covid-19.
Si tratta di una palazzina antica nel cuore del centro storico, un tempo appartenente ad una famiglia di grande rilievo. Dalle finestre di questa casa si apre uno spettacolare panorama sulle campagne e sul mare dell’Argentario. Secondo indiscrezioni dei giornali locali, Gassman avrebbe investito poco meno di mezzo milione di euro per assaporare la bellezza di questo angolo di paradiso.