Alessandro Gassmann, l’ammissione sul suo passato lascia tutti senza parole

Alessandro Gassmann lascia ancora di stucco, la sua ammissione sul passato nessuno se la sarebbe mai aspettata.

Manca davvero pochissimo tempo al suo ritorno in prima serata, Alessandro Gassmann che ha da poco concluso con grande successo la nuova stagione dei Bastardi di Pizzofalcone, sarà nuovamente Dante Balestra su Rai Uno con Un Professore.

confessione Alessandro Gassman
Alessandro Gassmann, la confessione a Diva e Donna che nessuno si aspettava (foto Ansa) -ascolicityrumors.it

Quello che però lo porta al centro dell’attenzione è una vera e propria confessione che lui stesso ha affidato alla lunga intervista per Diva e Donna, un particolare che sembra allontanarlo anni luce dal personaggio per cui presta il volto.

“Avevo paura dei voti, delle pagelle e delle interrogazioni, quindi tendevo a non andare a saltare la scuola o a camuffare i voti bassi” ha rivelato, ma non è finita qua.

Alessandro Gassmann: “Se avessi avuto un prof come Balestra sarei stato migliore”

Insomma, davvero una confessione particolare quella di Alessandro Gassmann che nonostante per fiction si trovi ad interpretare un professore di filosofia, non ha nessun problema ad ammettere come con la scuola, lui non abbia mai avuto un buon rapporto.

“Io ero pessimo, se avessi avuto la fortuna di incontrare un professore come Balestra sarei stato sicuramente migliore. Ho avuto professori tutti molto punitivi” ha ammesso per Diva e Donna e ancora: “Come padre invece ho avuto la fortuna di avere un figlio che studia tanto, è stato molto bravo“.

confessione Alessandro Gassman
Alessandro Gassmann e quella confessione sulla scuola (foto Ansa) -ascolicityrumors.it

Davvero una confessione a cuore aperto quella del noto attore romano che ha anche specificato come l’unico voto alto fosse quello di arte con 10 per merito anche di sua madre che era una grande artista e che da un certo punto di vista gli faceva sentire la costrizione di studiare, mentre poi passava dal 3 in matematica fino alla condotta in cui invece eccelleva con un bell’8.

Ad ogni modo il suo alter ego, Dante Balestra gli ha anche insegnato tante cose e non solo la filosofia, che lui stesso ha ammesso di essere tornato a studiare per capire meglio quello che poi avrebbe portato sulla scena, i suoi insegnamenti gli sono serviti anche per la vita di tutti i giorni.

“Mi ha insegnato ad essere leggermente più paziente, io sono ipercinetico, nevrotico e invece interpretando questo personaggio ho imparato ad aspettare e riflettere un pò di più sulle cose”.

Detto questo, il suo pubblico lo aspetta come sempre su Rai Uno per queste nuove prime serate che siamo certi saranno ancora una volta un grande successo.

Gestione cookie