Alessia Marcuzzi è adesso uno dei volti di punta della Rai ma prima ha condotto diversi programmi a Mediaset. Sai cosa è successo quando l’ha lasciata? Scopriamolo insieme.
Alessia Marcuzzi recentemente ha festeggiato, sul suo profilo Instagram, i 100 anni della Nonna Mela. La conduttrice tv è infatti molto legata alla sua famiglia e ai suoi figli. Adesso sta presentando in prima serata su Rai 2 ‘Boomerissima’ dove personaggi, musica, oggetti, e mode degli anni ’70, ’80, ’90 vengono messi a confronto con il presente attraverso sfide con alcuni ospiti famosi. In Rai vi è tornata dopo 28 anni perché gran parte della sua carriera l’ha trascorsa sui canali Mediaset.
Ma chi è Alessia Marcuzzi? Nata a Roma nel 1972, fa il suo esordio in tv a Telemontecarlo nel 1991 con lo show ‘Attenti al dettaglio‘ e nel 1994 è a Rai2 affiancando Gigi Sabani a ‘Il grande gioco dell’oca‘. Ma la svolta per la sua carriera arriva nel 1995 quando approda a Mediaset. Per l’emittente privata di Silvio Berlusconi conduce ‘Colpo di fulmine‘ in onda su Italia 1 che ottiene un ottimo successo a livello di ascolti. Grazie a questo programma diventa uno dei volti di punta di Italia 1 e la porta poi a condurre il Festival Bar dal 1996 al 2002 prima in coppia con Amadeus, poi con Fiorello e Daniele Bossari.
Alessia Marcuzzi, cosa ha fatto dopo l’addio a Mediaset
La Marcuzzi parallelamente alla carriera di conduttrice, inizia a recitare in alcuni film e serie tv come ‘Carabinieri’, ‘Camera caffè’ e ‘Così fan tutte‘. Arriva a condurre anche alcuni Reality importanti come il ‘Grande Fratello‘, ‘L’isola dei famosi‘, ‘Le Iene‘ e ‘Temptation Island Vip‘. A giugno del 2021 dice addio a Mediaset dopo 26 anni.
Ora che ha quasi 50 anni (spegnerà le candeline l’11 novembre) è tornata di nuovo in Rai dove sta vivendo una nuova vita professionale. Per lei infatti non c’è solo la conduzione di ‘Boomerissima‘, come svela il settimane ‘Nuovo’ il prossimo anno arriverà un altro programma tutto girato in esterna.
Si tratta di un format che è un mix tra ‘Stranamore‘ del compianto Alberto Castagna e ‘C’è posta per te’ di Maria De Filippi. Insomma tutto concentrato sui sentimenti.
Ma la Marcuzzi è molto richiesta in Rai, lei che nella vita fa anche l’imprenditrice dato che ha fondato l’azienda Marks&Angels che produce borse e accessori in pelle. Dopo aver condotto lo scorso anno il DopoFestival insieme a Fiorello (suo partner storico al FestivalBar), voci la vorrebbero come una delle co-conduttrici del prossimo Festival di Sanremo. Segno che la sua carriera in Rai sta vivendo una nuova linfa.