Amadeus dovrà scontrarsi con la collega anche quest’anno: la modalità però, è tutta inattesa. Che cosa succede?
Si torna ancora una volta a parlare di Amadeus che a tutti gli effetti è uno dei conduttori di punta di Rai Uno e non solo per il suo grande successo, ma anche per i tanti programmi che nel corso della stagione tv gli vengono affidati.
Tra questi anche quello legato al Capodanno che anche per quest’anno è affidato alla sua guida, un evento magico con luci, musica e fuochi d’artificio che viene trasmesso nelle case degli italiani. Insomma un appuntamento che da anni nessuno perde.
Ebbene anche questa volta si troverà a scontarsi con una sua collega che farà la stessa cosa per Canale Cinque: ma di chi si tratta? Lo scontro forse lui non se lo sarebbe mai aspettato, anche se in passato si è già presentata una occasione del genere.
Amadeus ‘contro’ lei per Capodanno: due piazze opposte
Le cose andranno proprio in questo modo, Amadeus su Rai Uno e Federica Panicucci su Canale Cinque, anche per il 2024 lo scontro sarà questo e che vinca il migliore.
Per quello che riguarda la Rai, già qualche settimana fa è emerso che il Capodanno 2024 avrà luogo nel cuore della Magna Grecia, precisamente a Crotone, lo show dal titolo L’anno che verrà avrà luogo in Piazza Pitagora. Quindi Sud per Amadeus. Posto completamente diverso per Canale Cinque che ha scelto il Nord e per la precisione Piazza De Ferrari a Genova, decisione che ha spiazzato tutti quanti, visto che in principio si era pensato di farlo a Bari. Certamente con il passare delle settimane saranno poi rese note anche altre curiosità che riguardano le due prime serate.
Insomma da due parti completamente diverse e forse la scelta è stata davvero voluta per Rai e Mediaset che ancora una volta avranno modo di trasmettere il Capodanno ai loro telespettatori e sperare di avere la meglio. Dal canto loro a mettercela tutta saranno i timonieri e i loro ospiti, ricordiamo che Amadeus e Federica Panicucci sono legati da anni di profondo affetto e amicizia, ma il lavoro è sempre lavoro.
Due occasioni uniche per condividere la gioia e l’entusiasmo del nuovo inizio, unite alla bellezza delle tradizioni italiane e chissà quale sarà decretato il più seguito per il nuovo anno. Non resta che attendere per scoprirlo.