Amazon Fire Stick, il cambio in vista destinato a far infuriare gli utenti

Amazon Fire Stick è destinato ad un cambio epocale, destinato a far infuriare tutti gli utenti. Che cosa cambia per il dispositivo tech. 

Tra i tanti servizi offerti da Amazon troviamo anche il Fire Stick, che nel corso degli anni è riuscito a convincere sempre più utenti in tutto il mondo. Un cambiamento però potrebbe far storcere il naso a tutti: cosa cambia per l’utenza.

Amazon Fire Stick cambio infuriare utenti
In arrivo un cambiamento per gli utenti – ascoli.cityrumors.it

Il Fire Stick di Amazon è un dispositivo multimediale che si collega alla porta HDMI del televisore permettendo a tutti gli uteni di accedere ad una vasta gamma di contenuti online. Grazie a questo tutti gli utenti potranno accedere comodamente ad Amazon Prime Video, Netflix, Disney+, Hulu e tante altre piattaforme online. Inoltre è facile da configurare e da utilizzare visto che vi basterà una semplice rete Wi-Fi per iniziare a navigare attraverso le applicazioni disponibili sulla smart TV.

Inoltre molte di queste televisioni possiedono un comando vocale che consente agli utenti di cercare, avviare e controllare i contenuti semplicemente attraverso la propria voce. In pochi lo sanno ma la Fire Stick è in grado anche di supportare diversi giochi attraverso la televisione, anche se non è progettato come consolle di gioco. Inoltre grazie a questo sarà possibile anche diminuire lo spazio occupato nella vostra abitazione. Adesso però è in arrivo un cambiamento che potrebbe lasciare interdetti molti consumatori.

Amazon Fire Stick, questo cambiamento farà infuriare gli utenti: cosa succede

I proprietari di Amazon Fire Stick potrebbero presto ricevere un cambiamento indesiderato che lascerà un po’ tutti perplessi. Da tempo gli abbonati si si stanno preparando per una nuova funzionalità controversa nel loro pacchetto TV di Amazon. Infatti a breve sulla piattaforma aumenteranno la quantità di annunci pubblicitari visualizzati. La mossa segue quanto anticipato da Prime Video nel corso del prossimo anno.

Amazon Fire Stick cambio infuriare utenti
Cosa cambia per gli utenti che ne hanno acquistato uno – Credits: Amazon.it – ascoli.cityrumors.it

Gli spettatori dovranno pagare un costo aggiuntivo al mese per il privilegio di guardare film e programmi senza pubblicità. Co questa mossa Amazon punta ad aumentare i suoi profitti dagli annunci. A confermare il tutto ci ha pensato Charlotte Maines, direttrice della pubblicità, monetizzazione e coinvolgimento di Amazon Fire Tv.

Inoltre tutti gli annunci saranno correlati agli interessi degli utenti e dalle loro ricerche all’interno della piattaforma. Gli utenti potranno anche vedere annunci banner più grandi in cima alle loro TV nelle schermate home.

Altri annunci correlati al contesto appariranno durante la navigazione nel catalogo Fire TV. Tuttavia, i dirigenti di Amazon hanno ammesso che la mossa potrebbe colpire gli utenti, ma stanno monitorando la nuova funzionalità per evitare una perdita di abbonati. Inoltre Charlotte ha concluso che tutti coloro che smetteranno di divertirsi con il Fire TV saranno liberi di non utilizzarlo. Nonostante l’ottimismo in casa Amazon, sembra proprio che l’annuncio abbia scatenato non pochi malumori.

Gestione cookie