Amici 2024, Mida crolla: lacrime e dolore per il cantante, rivelazioni inedite

Un estratto delle prove di Amici ci mostra un Mida inedito: il cantante si lascia andare a delle rivelazioni e crolla in lacrime.

In questa edizione di Amici, Mida è stato spesso al centro dell’attenzione e delle polemiche dei professori. Il cantante è stato preso di mira in diverse occasioni da Anna Pettinelli, coach di canto che ritiene che il ragazzo non sia sufficientemente talentuoso, né nell’interpretazione dei brani né tantomeno nella stesura dei pezzi.

Mida crolla: lacrime e sofferenza in diretta
Sempre sicuro di sé, Mida questa volta non regge e crolla in un pianto inconsolabile (WittyTv) – ascoli.cityrumors.it

L’insegnante lo critica per l’utilizzo – o per meglio dire l’abuso – dell’autotune e per uno stile di scrittura molto leggero, troppo simile a tante produzioni odierne che si soffermano sulla superficie delle cose senza andare nel profondo delle questioni sociali e personali. Una guerra ideologica, quella della Pettinelli, che sembra voler avanzare una critica al mondo della musica contemporanea piuttosto che al ragazzo stesso.

Nelle settimane e nei mesi di scuola – ma anche adesso al Serale – Mida ha sempre risposto a tono alle provocazioni della coach, accettando quasi ogni sfida e cercando di fare emergere la sua personalità ed il suo talento. Ciò ha restituito l’immagine di un ragazzo forte e convinto delle proprie capacità, un giovane che sogna di diventare un artista e che ne ha la caratura, quantomeno nelle esibizioni sul palco.

Mida in versione inedita durante le prove: il cantante di Amici non trattiene le lacrime

Nel giudicare frivolo e superficiale questo artista, però, la Pettinelli potrebbe aver fatto lo stesso errore che gli rimprovera: siamo sicuri che Mida sia quel ragazzo pieno di sé e poco profondo che pensa l’insegnante? A darci una risposta su questo ci ha pensato Witty Tv, con l’estratto di una prova in studio in vista del Serale.

Mida si apre ad Amici
Mentre racconta la sua infanzia difficile, Mida non trattiene le lacrime (WittyTv) – ascoli.cityrumors.it

L’assegnazione è di quelle che fanno venire la pelle d’oca, al giovane è stata commissionata ‘La leva calcistica del ’68’, brano delicato e bellissimo di un maestro del cantautorato italiano come De Gregori. Durante le prove, il vocal coach ha spiegato che con questa canzone vuole far emergere il lato sensibile e profondo di Mida, facendogli capire che desidera vedere un’interpretazione completamente differente da quelle a cui ha abituato.

D’altronde, lo scopo dell’assegnazione è regalare un’esibizione intimista, un’interpretazione che fa trasparire emozioni e per certi versi sofferenza. Sin dall’inizio, si è compreso che Mida non è rimasto indifferente alla canzone di De Gregori, che ha toccato in lui delle corde particolari. Il brano potrebbe sottolineare il suo lato più profondo. Dopo aver intonato le prime strofe, si è fermato e ha spiegato: “Questa canzone sembra parlare della mia vita…Quando sono in pubblico mi mostro forte, metto uno scudo”.

“Questo viene da delle fragilità, delle debolezze che ho. Io vivo le emozioni in modo fortissimo…Ho un’emotività molto forte” ha proseguito. In seguito, con la voce rotta, Mida ha fatto sapere al vocal coach il perché abbia deciso, con il tempo, di creare questa immagine di sé, come il contesto in cui è cresciuto lo abbia spinto a nascondere il suo lato sensibile ed emotivo: “Io ero un bambino entusiasta e mi hanno tarpato le ali al punto da costringermi a nasconderlo dentro, ma non va bene”.

“Le persone, quando ero piccolo, mi hanno cambiato…Tutte le volte che mi aprivo e mostravo la mia parte solare mi chiudevano le porte in faccia sono state le sue parole. Nello svelare questi retroscena, nello spiegare il perché abbia scelto di indossare una maschera indifferente che lo fa apparire “uno stro**o” agli occhi degli altri, Mida non ha trattenuto le lacrime, mostrando finalmente tutto ciò che ha dentro. Una sfaccettatura della sua persona che sicuramente permetterà ai suoi fan di conoscerlo a fondo e apprezzarlo ancora di più.

Gestione cookie