Il mercato è già infuocato per Milan e Juventus, che si contendono un giocatore di smisurato talento: ecco su chi hanno messo gli occhi.
È derby di mercato tra le due grandi deluse del campionato: Milan e Juventus sanno bene che per competere con la lanciatissima Inter di Inzaghi e spezzare il suo dominio in Serie A avranno bisogno di rinnovarsi a fondo. I rossoneri cambieranno sicuramente in panchina, mentre il destino di Mister Allegri su quella bianconera è ancora incerto: la finale di Coppa Italia dirà di più sul bilancio della stagione juventina.

Capitolo allenatore a parte, tanto la dirigenza milanista quanto quella bianconera sono al lavoro per irrobustire le due rose, che ora come ora non appaiono in grado di impensierire i nerazzurri. Certo la situazione caotica che sembra regnare soprattutto in casa Milan non aiuta, ma entrambi i club puntano decisi su un giocatore che sta facendo benissimo – malgrado la sua età.
Per lui è già asta di mercato. Si tratta di un calciatore giovanissimo, ma dal futuro assicurato, se confermerà quanto messo in mostra finora. Milan e Juventus proveranno a contenderselo, anche se la concorrenza aumenta di prestazione in prestazione.
Mercato, è Milan contro Juventus per un fortissimo giocatore
Gli occhi di Milan e Juventus sono puntati su Patrick Dorgu, classe 2004 (a ottobre compirà vent’anni), terzino sinistro del Lecce che si sta mettendo in luce a suon di prestazioni super. Nazionalità danese, dotato di buona velocità, Dorgu è un esterno capace di spingere in attacco.

Un saggio delle sue doti lo ha offerto il gol del 2-0 nell’importantissima vittoria messa a segno dai salentini sul campo del Sassuolo. Una marcatura di rara bellezza tattica, che ha spinto il tecnico del Lecce Luca Gotti ad elogiare apertamente il suo giocatore a fine partita. “Dorgu? Toglierlo dal campo è quasi un insulto al calcio. Il gol del 2-0 è stato bellissimo, per come è entrato dentro al campo. Una rete da giocatore maturo. È destinato a grandi palcoscenici“.
Prelevato dal Nordsjaelland per soli 200 mila euro, quest’anno il giovanissimo terzino danese, figlio di emigrati nigeriani, è stato promosso in prima squadra collezionando 29 presenze e due gol. La lista dei pretendenti che vogliono vederlo con la maglia della propria squadra si allunga di partita in partita.
Tra i club interessati e in prima fila per assicurarsi il danese si sono anche Milan e Juventus. Il primo su di lui sembra in vantaggio, ma la Juve tenterà il sorpasso approfittando della situazione complicata che non permette grandi affondi ai rossoneri. E magari provando ad infilare nell’affare qualche contropartita tecnica per abbassare il costo.