Anna Valle torna protagonista, ma questa volta per una vera e propria polemica: il regista non riesce a capire la ragione.
Si torna ancora una volta a parlare di Anna Valle, la nota attrice italiana che proprio in queste settimane è in onda su Rai Uno con la seconda stagione di Lea-i Nostri figli, la serie tv che già con la prima stagione aveva riscosso un grande successo.
Il motivo però per cui finisce al centro dell’attenzione ha a che fare con un particolare legato alla sua professione riferito al periodo dei suoi esordi, proprio poco tempo dopo la vittoria a Miss Italia, che le ha regalato la popolarità.
Pare infatti che l’attrice dimentichi sempre di parlare del suo primo esordio come attrice, particolare che ha fatto storcere il naso e non poco al regista che in quel periodo la scelse, lui stesso non riesce a spiegarsi il motivo.
Anna Valle, Pino Quartullo rammaricato: “Non so perché se lo sia dimenticato”
Per capire bene di che cosa stiamo parlando dobbiamo fare un salto indietro nel tempo e per la precisione alle prime esperienze come attrice di Anna Valle, lei parla sempre del fatto che ha deciso di fare questo mestiere grazie al videoclip di Gianni Morandi, peccato che prima di quello prese parte ad un film.
La regia era di Pino Quartullo e il suo ruolo quello di Monica per la pellicola Le Faremo tanto male, proprio di questo particolare parla il regista che per DiPiù sottolinea: “Perchè Anna se ne è dimenticata? Questo non lo so, bisognerebbe chiederlo a lei, io ricordo che quando si presentò al provino capi subito che aveva talento” e ancora: “Era giovane ma emanava una luce incredibile, era una diva, una energia la sua che sembrava fermare il mondo”.
Insomma davvero una grande e importante avventura la loro che il regista ricorda ancora oggi con piacere, cosi come ricorda il ben rapporto che sul set si era creato con Anna e che ha descritto come una persona davvero socievole e molto simpatica, nonostante la sua aria aristocratica. Quindi la domanda sorge spontanea: perchè la nota attrice non ne parla mai?
Per il momento a questa domanda non ci sta davvero una risposta ma, è possibile che prima o poi Anna stessa decida di dipanare la matassa che ha davvero dell’incredibile: restiamo in attesa di altri sviluppi.