Le anticipazioni dell’ultima puntata di Vanina rivelano che il vicequestore dovrà affrontare un caso molto difficile da risolvere.
Vanina – Un vicequestore a Catania è tra le fiction di maggiore successo di Mediaset. Un prodotto ben realizzato, che ha monopolizzato l’attenzione del pubblico e ha ottenuto dati di share vincenti. Interpretato dalla bravissima Giusy Buscemi, affiancata da un cast di professionisti e da volti come Giorgio Marchesi – che veste i panni di Paolo Malfitano, un magistrato impegnato contro la mafia e in prima linea nella lotta alla criminalità.
Il personaggio di Vanina combatte con i fantasmi del suo passato. Poco più che adolescente, ha assistito alla morte del padre, ucciso in seguito ad un attentato mafioso. Questo evento ha condizionato la sua vita: dai rapporti in famiglia a quelli personali. Ha deciso di diventare poliziotto per arrestare gli assassini del genitore, ma non ha compiuto completamente il suo compito. Sregolata e senza regole, sfugge dai legami importanti. La relazione con Malfitano le crea dei disagi, teme per la sua vita e non sopporterebbe di vederlo morire.
Dopo avergli detto addio si dedica al suo lavoro, ma i fantasmi del passato la tormentano. Si relaziona con altri uomini, tuttavia è consapevole di amare solo il magistrato con cui torna insieme. Malfitano le fa sapere di essere ad un passo dal catturare l’ultimo aggressore del padre ancora libero e la coinvolge nell’operazione. L’ultima puntata di Vanina andrà in onda il prossimo 17 aprile e si annuncia ricca di colpi di scena: la Guerrasi dovrà affrontare un caso molto difficile da risolvere, che metterà in seria difficoltà il vicequestore.
Vanina – Un vicequestore a Catania, anticipazioni della quarta puntata
Nella terza puntata di Vanina, il vicequestore si è scusata con la sorella per non esserle stata a fianco e si è riavvicinata sentimentalmente al magistrato Malfitano. Quest’ultimo la invita a tornare a Palermo per arrestare l’assassino del padre, sfuggito alla legge.
Vanina deve poi risolvere un caso anomalo: il misterioso delitto di Esteban Torres, un esule cubano dai loschi affari che aveva una relazione con una donna catanese. Un omicidio strano, ricco di indizi ma senza un possibile colpevole. Nonostante il talento della protagonista, il caso sembra essere difficile anche per lei. Ad allertare la squadra catanese, c’è anche il gesto dell’agente Lo Faro, un’azione folle che richiede il sostegno di tutti.
Malgrado ciò, l’interesse primario del vicequestore è quello di partecipare all’operazione di arresto dell’ultimo attentatore del padre: un’operazione, a quanto pare, molto pericolosa che potrebbe mettere a rischio la vita di Vanina. Visto il successo della serie, è probabile che ci sia una seconda stagione: per il momento non ci sono state dichiarazioni ufficiali, ma sembrerebbe che siano in corso i lavori per realizzare una nuova sceneggiatura.