Carlo, l’ultimo atto da Re è contro suo figlio Harry: durissimo comunicato

Re Carlo avrebbe intenzione di risolvere alcune questioni ancora in sospeso. E il suo ultimo atto potrebbe vederlo di nuovo contro il figlio Harry.

Che la Famiglia Reale inglese stia vivendo un lungo periodo fatto di ostacoli, sembra ormai palese. Ma oltre ai problemi di salute del sovrano e di Kate Middleton, vi sono altre questioni serie rimaste in sospeso.

Re Carlo contro Harry, cosa sta succedendo
Carlo ha ancora delle questioni irrisolte di cui occuparsi: il comunicato del Re contro il figlio Harry (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Sua Maestà si sta curando, a causa del tumore per cui si è operato lo scorso gennaio, ed è tornato ai propri doveri nonostante la malattia, sotto stretto controllo medico. In sostanza, man mano che c’è un evento, i medici suggerirebbero al Re a quali possa presenziare. Questo, chiaramente, in base alle sue condizioni di salute.

Esperti reali, ma anche amici a cui il sovrano avrebbe inviato lettere tempo fa, fanno sapere che Carlo non intenderebbe assolutamente mollare la presa, ma portare a termine il proprio dovere, dopo aver atteso anni per salire al trono. Il Re, però, si troverebbe ora a dover risolvere un’altra questione in sospeso, e questa concerne due membri della famiglia. Ma cerchiamo di capire, in dettaglio, cosa potrebbe accadere.

Re Carlo, quel duro messaggio al figlio minore: la rinuncia che dovrà fare Harry

Sembrerebbe che il sovrano inglese abbia inviato un messaggio, tra le righe, al figlio Harry. Di recente, infatti, il Re starebbe esortando il fratello Andrea a lasciare la Royal Lodge di Windsor, composta da 30 stanze, che il Duca di York non starebbe mantenendo a dovere, come riportano alcuni media inglesi, in quanto eccessivamente costosa. La villa, pare, necessiterebbe di una serie di lavori di ristrutturazione.

Re Carlo se la prende di nuovo con Harry
Re Carlo avrebbe mandato un messaggio sottinteso ad Harry (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Carlo, quindi, starebbe chiedendo al fratello di trasferirsi a Frogmore Cottage, dove, prima della rinuncia ai doveri reali, vivevano Harry e Meghan. Il Duca di York, tempo fa, è finito in un turbinio di polemiche a causa di presunti legami con Jeffrey Epstein, condannato per abusi sessuali. Il Principe è stato accusato di aver fatto sesso con una ragazza che, all’epoca, era 17enne. E che affermerebbe di essere finita nei traffici sessuali di Epstein.

Andrea ha rispedito ogni accusa al mittente e, da quando Harry e Meghan sarebbero andati via da Frogmore Cottage, il sovrano – secondo un esperto reale – gli starebbe mandando un duro messaggio in codice. Quale? Come spiega Tom Quinn al Mirror: “Per Re Carlo, costringere Andrew a trasferirsi a Frogmore risolve diversi problemi contemporaneamente”. Infatti, “invia un messaggio a Harry che, in quanto privato cittadino e non più un reale lavoratore, non gli sarà mai permesso di tornare a Frogmore”.

Al contempo, a detta di Quinn, si rivolgerebbe anche al fratello Andrea che “essendosi disonorato, non può più aspettarsi di vivere in grande stile”. E, in conclusione: “Significa che una residenza adeguatamente grandiosa può essere preparata per i reali che contano davvero”. Ma a quanto, pare, dopo diverse richieste, il Duca di York non intenderebbe lasciare la Royal Lodge.

Gestione cookie