Carolyn Smith ed il rapporto con la Royal Family inglese: aveva libero accesso a quella residenza reale

Carolyn Smith, amatissima giurata di Ballando con le Stelle, ha un legame molto speciale con la Famiglia Reale Inglese.

Non si tratta soltanto della profonda ammirazione pe la Regina Elisabettache Carolyn coltiva da sempre, come milioni di sudditi in tutto il mondo. La Smith, infatti, ha avuto modo di conoscere direttamente vari membri della famiglia Reale a causa del lavoro di sua madre.

Carolyn smith, legame con royal family
Carolyn Smith, sapevate di quel legame con la Famiglia reale inglese? – Fonte Instagram @carolynsmith5 – ascoli.cityrumors.it

Da sempre fieramente monarchica, nell’ultimo anno Carolyn ha cominciato a indossare abiti sgargianti e copricapi particolariper onorare la Regina Elisabetta dopo la sua scomparsa e forse, anche per questo, ha sentito più forte che mai il legame con i suoi ricordi d’infanzia.

Carolyn Smith conobbe Lady D e poteva entrare a corte

Non sono in molti a saperlo ma la maestra di danza che ha fatto fortuna in Italia da giovane ha avuto un contatto diretto non soltanto con la monarchia inglese ma anche – e forse soprattutto – con la vita “normale” dei membri della Famiglia Reale inglese.

Tutto nasce del fatto che, come la stessa Smith ha raccontato, per molti anni sua madre ha lavorato come domestica della Regina Madre,nonna dell’attuale Re Carlo e madre della Regina Elisabetta. La Regina Madre ha risieduto molto a lungo a Clarence House.

Carolyn smith, legame con royal family
Carolyn Smith e quel legame con Clarence House – Fonte Instagram @carolynsmith5 – ascoli.cityrumors.it

Clarence House è una delle molte proprietà della Corona d’Inghilterra a Londra ed è stata per tre anni la casa privata della Principessa Elisabetta prima che diventasse Regina. La casa, che era stata pesantemente danneggiata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, venne accuratamente restaurata sotto la guida del Principe Filippo, che la trasformò in una casa moderna e accogliente.

Quando Elisabetta divenne Regina, però, dovette trasferirsi a Bukingham Palace: per i 49 anni successivi all’incoronazione di Elisabetta, Clarence House divenne la casa della Regina Madre. Dopo la morte di quest’ultima vi si trasferì Carlo, che era legatissimo a quella casa, insieme alla moglie Camilla. Ancora oggi, dopo l’incoronazione, il Re e la Regina non vivono a Bukingham Palace ma preferiscono rimanere a Clarence House.

Dal momento che sua madre lavorava a Clarence HouseCarolyn Smith aveva accesso libero alla residenza reale, ovviamente nelle zone aperte e destinate alla servitù, ma ebbe modo di conoscere la Regina Madre e addirittura la Principessa Diana che, come ha raccontato la Smith in più di un’occasione, era così bella da lasciarla senza parole.

Gestione cookie