Lo sai quanto guadagna Clio Make Up? Il suo patrimonio è altissimo: oggi ha un’azienda con 100 dipendenti.
Clio Make Up è il nome d’arte di Clio Zammatteo. È infatti così che si chiama all’anagrafe l’influencer che negli anni ha fatto della sua passione una realtà. Quello che pensava essere solo un sogno è stata pura realtà. Clio infatti per inseguire la passione del make-up è volata a New York.
Fin da piccola aveva infatti la passione per i colori e le palette. Giovanissima, si era appena diplomata allo IED a Milano ed era il 2008 ha preso un aereo ed è volata nella Grande Mela.
L’idea è stata quella del suo fidanzato Claudio diventato oggi suo marito. A New York Clio ha frequentato prima un corso di inglese e poi si è iscritta ad un corso di make-up. Nonostante diversi problemi che l’hanno dovuta far rientrare in Italia Clio è ritornata e quello che è successo è davvero unico. Oggi infatti Clio ha un’azienda tutta sua. Ma quanto fattura?
Il fatturato di Clio Make Up: cifre da capogiro
Dopo il corso di make-up americano scoprì che in America c’era già una grande comunità online incentrata sul make-up. In Italia ancora no ed infatti possiamo definire la prima ad averlo fatto. Pian piano sono arrivate sempre più visualizzazione e Clio era conosciuta da tutti come Clio Make Up. Negli anni ha scritto un libro e condotto un programma su Real Time incentrato sul make-up.
Oggi Clio ha la sua azienda con dei guadagni sorprendenti. Proprio lei ha confermato quanto i social hanno radicalmente cambiato il mondo del lavoro. La sua azienda è composta da circa 100 persone e Clio ha confessato nel programma Clio Back Home quanto fattura. Il programma è andato in onda qualche mese fa su Real Time e racconta i passi che Clio ogni giorno fa per mantenere in piedi la sua azienda.
Clio Zammatteo ha confermato che ha guadagnato 10 milioni di euro nel 2020. Non si è però mai definita un capo ed infatti dice Sono un capo non capo. Si definisce infatti più un’amica di tutti i suoi dipendenti che altro. La svolta nella sua vita sono stati i prodotti cosmetici ed infatti il suo sogno era avere una linea tutta sua che portasse il suo nome.
Ci è riuscita. Ad aiutarla la cognata Elena Midolo, sorella di Claudio, che è anche CEO dell’Azienda. Infatti ha quest’ultima spettano i compiti più rigorosi e spesso insieme decidono anche di rifiutare delle collaborazioni. A Clio infatti non interessa realizzare progetti in cui non crede o che non sposino quella che è la sua filosofia.