Il Collegio, è tutto finto? Botta e risposta tra il preside e la sorvegliante

Molte persone pensano che Il Collegio sia un programma finto. Arriva il botta e risposta tra il preside della scuola del reality e la sorvegliante: ecco cosa hanno svelato.

Il Collegio è una delle trasmissioni più seguite dai giovani in Italia. Il programma va in onda su Rai2 e mostra in ogni edizione una classe di studenti adolescenti ambientata in diverse epoche. Non tutti sanno che è un format italiano del reality inglese That’ll Teach ‘Em, il cui adattamento ha funzionato molto bene in quanto è stato proposto per ben 7 edizioni.

Il Collegio è tutto finto? ecco la risposta
Il Collegio è tutta una farsa? (Instagram @ilcollegioufficialerai) – ascoli.cityrumors.it

Dal reality di Rai2 sono diventati famosi diversi ragazzi, tra cui Maria Sofia Federico, una delle più controverse personalità, la quale si batte per il veganismo e per far riconoscere la professione di pornostar come una scelta individuale che non deve fare scalpore. La stessa ha partecipato all’accademia di Rocco Siffredi e ha creato non poco scalpore per la sua giovanissima età di soli 18 anni, nonostante la sua consapevolezza.

Il Collegio, finalmente emerge la verità: è tutto finto?

Molti telespettatori ritengono che Il Collegio sia un programma finto e che sia i ragazzi che gli insegnanti recitino un copione, come avviene nei film. I sospetti vengono dal fatto che si tratta di un prodotto televisivo, ovvero un docu-reality che viene registrato prima di andare in onda in tv. Per questo motivo in tanti pensano che ogni alunno e ogni insegnante sia preparato prima di girare la propria parte. Ciò nonostante alcuni personaggi, come Maria Sofia, si mostravano identici a come appaiono quotidianamente.

Il Collegio è finto? ecco cosa dicono sorvegliante e preside
Il preside e la sorvegliante del reality rispondono alla domanda più gettonata tra i telespettatori (TikTok @realluciagravante/Instagram @ilcollegioufficialerai) – ascoli.cityrumors.it

Così è arrivata la risposta del preside, Paolo Bosisio, e della sorvegliante della scuola, Lucia Gravante. Il primo ha affermato: “Io lì faccio l’attore, quindi interpreto un personaggio. Mi viene detto quando mi devo arrabbiare, mi viene detto quando devo punire, mi viene detto quando devo buttare fuori”. Gli ex collegiali, come racconta lo youtuber Fabrizio Valerio, non ci sono stati e hanno risposto per le rime.

Il preside Bosisio tuttavia ha spiegato che i giovani vanno nella trasmissione per visibilità, dunque vengono scelti “ragazzacci” poco educati. Lucia Gravante, la sorvegliante, ha spiegato invece che è tutto spontaneo e che il reality non ha attori.

“No, perché altrimenti sarebbero tutti dei premi Oscar. Vi sembra in Italia una generazione di premi Oscar?”, ha detto la donna che partecipa a Il Collegio di Rai2. Insomma, pare che almeno i ragazzi non recitino e che i loro ruoli siano del tutto naturali, come poi ha dimostrato Maria Sofia, il cui personaggio non sembra affatto costruito.

Impostazioni privacy