All’Isola dei Famosi non mancano i colpi di scena, tra provvedimenti disciplinari e ritiri. Vediamo insieme cosa è successo.
La 18esima edizione dell’Isola dei Famosi, reality che vede alla conduzione Vladimir Luxuria, è iniziata l’8 aprile. In attesa della quinta puntata, in onda lunedì 22 su Canale 5, il programma perde un altro concorrente di punta. Si tratta di Peppe Di Napoli, che ha deciso di abbandonare il gioco per problemi fisici. Il pescivendolo, molto noto sui social, ha realizzato un video in cui si è scusato con il pubblico italiano per la sua decisione. Ma non è il primo ritiro, qualche settimana fa anche Francesca Bergesio aveva dovuto lasciare la trasmissione per un infortunio al ginocchio.
Al momento non sono sulle spiagge bianche dell’Honduras due concorrenti, Aras Senol ed Eduardo Franco, positivi al Covid e quindi isolati dal resto del gruppo. Mentre Marina Suma, che ha subito un incidente durante una prova nella terza puntata, è tornata in gioco. Come spiegato dalla stessa attrice, non ha nulla di rotto ma la forte botta le ha provocato dolore alla schiena e alle costole e ora è sotto antidolorifico.
Isola dei Famosi, cibo rubato: arriva il provvedimento disciplinare
All’Isola dei Famosi si è molto parlato anche dell’esclusione di Francesco Benigno, che per comportamenti non consoni al programma non fa più parte del reality. Non sono mancati, poi, i provvedimenti disciplinari nei confronti dei naufraghi che si sono resi responsabili di un’altra violazione del regolamento. Solo un concorrente ha ammesso quanto denunciato dagli altri e, quindi, è stato penalizzato. Ma secondo i suoi compagni di avventura non era l’unico. Cosa è successo?
Nei giorni scorsi alcuni naufraghi hanno notato come tre/quattro persone avessero mangiato del cibo extra, rubato dall’area dei cameram. I partecipanti, infatti, sono seguiti h24 dalle telecamere e dalla produzione. Un gesto che va contro l’etica del programma e che penalizza gli altri concorrenti ligi alle regole. Solamente Pietro Fanelli ha ammesso la sua colpa e, per questo, è stato duramente punito dallo spirito dell’Isola.
Visualizza questo post su Instagram
Il poeta, infatti, per i prossimi cinque giorni avrà diritto esclusivamente a mezza porzione di riso che corrisponde ad appena 20 grammi. Sarà il leader Samuel Peron a vigilare che tale provvedimento venga rispettato. Lo spirito dell’Isola, però, si augura che anche altri naufraghi che hanno commesso ‘il furto’ si facciano avanti. Solo Khady ha ammesso parzialmente di aver mangiato riso, ma a parte Fanelli nessuno ha avuto il coraggio di dire di essere colpevole.