Iva Zanicchi, sapete a quanto ammonta la sua pensione? Difficile immaginare una somma simile

Iva Zanicchi è una star indiscussa, ma è dopo anni di onorata carriera che coglie i frutti migliori…Nella sua pensione! Ecco quanto vale.

Voce potente, personaggio inimitabile, è una delle cinque iconiche cantanti che nel corso degli anni Sessanta e Settanta hanno affascinato della musica italiana: Iva Zanicchi è una star senza precedenti. Oggi è molto attiva nel palinsesto televisivo, si mostra in reality e programmi di intrattenimento con tema musicale dimostrando, oltre ad un talento che non cade mai in prescrizione, una simpatia che cattura il pubblico. Ma i cantanti come lei quanto prendono di pensione?

Iva Zanicchi, quanto prende di pensione
A quanto ammonta la pensione di Iva Zanicchi? (Foto Ansa) – Ascolicityrumors.it

Gli artisti professionisti come Iva Zanicchi la prendono eccome la pensione, e la sua lascia senza parole, nessuno si sarebbe immaginato una cifra simile. È troppo elevata o, al contrario, corrisponde ad una miseria? Ripercorrendo la sua carriera, non si può non affermare quanto il suo genio sia stato rilevante negli anni in cui è asceso il suo talento. Appunto, i citati Sessanta e Settanta le hanno permesso di entrare nel team delle migliori, composto da Mina, Orietta Berti, Patty Pravo e Milva.

Cinque donne iconiche hanno deliziato con la loro voce e musica gli anni in cui il genere femminile combatteva con coraggio le proprie battaglie. Ad oggi cosa c’è che la Zanicchi non abbia fatto? Ha persino provato a mettere in atto coreografie complesse regalando spettacoli di intrattenimento in format come Ballando con le Stelle. Si è mai fermata?

A quanto ammonta la pensione di Iva Zanicchi?

Dopo esser partita nel 1961 partecipando al concorso canoro di Reggio Emilia, Voci Nuove e Disco d’oro, posizionandosi seconda, la sua carriera non è nell’immediato spiccata come un razzo, a causa di un altro secondo posto al Festival di Castrocaro. Nonostante le mancate vittorie, tanti manager le proposero numerose collaborazioni e dopo poco produsse ben due 45 giri. Da lì, i trionfi al Festival di Sanremo, nel ’67 e ’69, dimostrano che non bisogna mai mollare.

Iva Zanicchi ha una pensione invidiabile
Oltre alla musica, l’artista si è dedicata alla televisione e non solo (Foto Ansa) – Ascolicityrumors.it

Si conferma quindi una carriera brillante, ma soprattutto eterogenea. Come già accennato, non si è limitata a fare la cantante, ma ha anche partecipato a trasmissioni tra cui Ballando con le Stelle e a format come L’isola dei Famosi nelle vesti di opinionista. Un personaggio a tutto tondo che da sempre ha saputo intrattenere ed emozionare il grande pubblico.

Molti, però, non sanno che ha tentato la carriera politica, prima nel 1999 e poi nel 2004 con Forza Italia, non riuscendo ad ottenere i voti per accedere. È stato solo nel 2008 che è riuscita a conquistare anche questo obiettivo, subentrando a Mario Mantovani e venendo rieletta nel Popolo delle Libertà. Così, la domanda è ormai più che attesa: vista la carriera professionale così ricca e di livello, a quanto ammonta la sua pensione?

Non ci sono cifre certe, ma girerebbe attorno ai 7 mila euro, e non solo. La SIAE continua a versare i soldi di vincite, dischi venduti e dei suoi 32 album. Senza dimenticare il percorso in tv come opinionista, il quale salirebbe a circa 20 mila euro. Insomma, gli zeri sembrerebbero non mancare di certo!

Impostazioni privacy