Kate Middleton e Meghan Markle, da sempre contrapposte, hanno qualcosa in comune: un obbligo a cui hanno dovuto sottostare.
Non è un mistero che non corra buon sangue tra le due cognate Kate Middleton e Meghan Markle.
La prima, moglie dell’erede al trono del Regno Unito, il principe William, è una donna pragmatica, elegante, raffinata, completamente immersa nel suo ruolo di futura regina, al servizio del suo Paese e della Corona. La seconda, invece, consorte del secondogenito di Carlo III (il principe Harry) è la ribelle, colei che ha scardinato vecchi retaggi e ha convinto il marito ad allontanarsi come membro senior della famiglia reale, fino a traferirsi in un altro Paese (gli Stati Uniti). Tuttavia, pur essendo così diverse, hanno sottostato a un obbligo in comune.
Kate Middleton e Meghan Markle: un particolare interessante che accomuna due donne così diverse
Lady Diana Spencer è deceduta nel 1997 all’età di 36 anni. William e Harry, i suoi figli, erano ancora dei ragazzini. Ciò significa che non ha mai conosciuto le sue due future nuore, Kate e Meghan.
Secondo quanto rivelato dal biografo Omid Scobie, le due donne sarebbero state incoraggiate (se non addirittura obbligate) a imitare lo stile della suocera in modo che la sua influenza fosse ancora presente e che la sua figura non fosse mai stata dimenticata.
Omid Scobie è attualmente nell’occhio del ciclone mediatico poiché è in uscita il suo libro dal titolo “Endgame” (23 novembre 2023), testo in cui sarebbero racchiuse informazioni scandalose sulla famiglia reale britannica.
Come riportato dalla rivista Page Six, Scobie avrebbe detto che imitare lo stile della defunta Lady Diana era diventato quasi un must all’interno della royal family. Gli stylist vicini alle due donne prendevano addirittura vecchie immagini della madre dei loro mariti in modo da trovare idee e ispirazione per i loro outfit in occasioni specifiche.
Se da un lato questa cosa potrebbe essere interpretata come un gesto tenero, di nostalgia, dall’altro è un controsenso; basti pensare, infatti, a come la vita di Diana fosse diventata un inferno proprio all’interno dell’istituzione monarchica del Regno Unito.
“Endgame” si prepara ad essere un fenomeno editoriale. Pochi mesi fa l’autobiografia del principe Harry (dal titolo “Spare”) aveva messo in luce dettagli inquietanti sulla famiglia reale più famosa al mondo. Questo nuovo libro promette di rivelare ulteriori questioni senza pietà per nessuno.