Se adori Kate Middleton e vorresti essere come lei, ti basta seguire questi semplici consigli per gambe da urlo.
Da quando è diventata principessa del Galles, la fama di Kate Middleton è schizzata alle stelle sia per il suo modo sempre semplice e alla mano di porsi con tutti i sudditi, ma anche (se non soprattutto) per il modo moderno e per nulla monotono di rappresentare la Corona inglese.
Non dobbiamo dimenticare, infatti, che per gli ultimi BAFTA tenutisi a Londra lo scorso febbraio, la Middleton ha optato per un paio di orecchini a grappolo di Zara, confermando come per essere davvero eleganti e raffinate non serva spendere cifre astronomiche, ma solo aver buon gusto in qualsiasi circostanza. Ma non solo.
Molte ammirano la principessa per il suo fisico pressoché scultoreo e le sue gambe straordinarie. In occasione, infatti, della visita ufficiale a Londra del presidente della Corea del Sud Yoon Suk, Kate ha sfoggiato un abito rosso fuoco da vera diva e che metteva in bella mostra le gambe toniche e allenate, oggetto del desiderio di tantissime donne inglesi come ha rivelato l’ultimo sondaggio sul tema condotto dalla Pall Mall Surgery nel 2021. Ma le sue gambe sono solo il fortunatissimo regalo di Madre Natura o c’è di più?
Ecco come fa Kate Middleton ad avere delle gambe così toniche e asciutte
Oltre a un ottimo patrimonio genetico, come ha riportato da ‘Hello magazine‘, la principessa del Galles è una patita di sport e quando può si ritaglia sempre un po’ di tempo libero per allenarsi alternando sessioni cardio ai sollevamenti, alla corsa, al canottaggio fino allo yoga e agli allenamenti HIIT ad alta intensità per bruciare, tra le altre cose, tantissime calorie.
Nello specifico, come ha spiegato ‘Daily Mail‘ il personal trainer Ray Gabriel-Anyassor, gli esercizi di tonificazione in modo tale da allenare ogni singolo distretto muscolare sono fondamentali per gambe scolpite sì, ma anche armoniose. Non mancano mai quindi nelle varie sessioni di allenamento della Middleton workout estensioni, squat con o senza pesi, salti e ponti.
Ma non finisce qui. Non è detto, infatti, che l’attività fisica da sola possa essere sufficiente. Fare anche massaggi linfodrenanti pensati proprio per contrastare l’accumulo di ritenzione e gonfiore a livello degli arti inferiori può aiutare non poco a migliorare l’aspetto delle gambe. E anche l’alimentazione gioca un ruolo chiave: per eliminare la pelle a buccia d’arancia, va limitato il consumo di zucchero, cibi processati e snack salati preconfezionati: meglio frutta, verdura e proteine magre.