Kate Middleton, riprendersi non sarà facile: parlano gli esperti, tutte le tappe della sua guarigione

Kate Middleton, riprendersi dopo la sua operazione non sarà di certo facile: parlano gli esperti, tutte le tappe della sua guarigione

Dopo il ricovero in ospedale per un intervento chirurgico addominale, Kate Middleton deve affrontare un lungo periodo di recupero a casa circondata dall’amore della sua famiglia. Pensiamo spesso a quanto siano importanti le cure che riceviamo in ospedale, ma è quando siamo a casa che inizia davvero la guarigione, perché è lì che dobbiamo fare i conti con una grossa responsabilità. Tocca a noi prenderci cura del nostro corpo.

Kate Middleton post operazione
Kate Middleton, che tipo di convalescenza dovrà fare? (Credits ANSA) ascoli.cityrumors.it

Chiunque abbia subìto un intervento chirurgico saprà che lasciare l’ospedale e ricongiungersi al mondo reale può rappresentare uno shock per il sistema. All’improvviso non ci sono più medici a portata di mano, né infermiere che guardano le ferite o ti guidano in bagno, dunque in qualche modo sei costretta a riprendere le tue abitudini e a riassumere coscienza del tuo corpo e della tua psiche.

Kate Middleton: il suo post operazione sarà più difficile di quanto pensavamo

Naturalmente, Kate è la futura regina del Paese, quindi ha un livello di aiuto in casa che il resto di noi non ha, dunque potrà fare affidamento su tantissime persone. Potrebbe non preoccuparsi di stendere la biancheria, ad esempio, ma conoscendola sentirà sicuramente l’esigenza di rimettersi in piedi come succede a tutti noi, anche a chi può contare su una grande mano in casa ma semplicemente vuole riprendere il controllo sul proprio corpo. Ecco, Kate dovrà fare davvero molta attenzione a non esagerare.

Kate Middleton post operazione
Kate Middleton, che tipo di convalescenza dovrà fare? (Credits ANSA) ascoli.cityrumors.it

Pochissimi di noi hanno la fortuna di evitare un ricovero ospedaliero nel corso della loro vita, quindi essere preparati per ciò che accadrà dopo è fondamentale. Kate dovrà fare fronte a davvero tantissime cose per riuscire a riprendersi al meglio.

Di sicuro è molto importante essere pazienti e non mettere fretta al proprio corpo. Non bisogna spingersi oltre e accettare il fatto che il proprio corpo impiegherà settimane, e talvolta mesi, per guarire completamente. Magari, prima di lasciare l’ospedale, l’ideale è segnare tutte le informazioni dei medici perché è facile dimenticarle dopo una operazione di questa portata.

Il riposo è importante, ma è importante anche camminare ogni giorno, anche se è una breve distanza. Ciò rafforzerà i tuoi muscoli e ridurrà il rischio di coaguli di sangue nelle gambe.

Impostazioni privacy