Ligabue, travolto da un dramma improvviso: la guerra non si placa, ecco cosa è successo

Ligabue questa volta è stato colto da un dramma davvero improvviso: le conseguenze sono state inevitabili.

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Ligabue che è ancora oggi uno dei cantanti più conosciuti e apprezzati del panorama musicale italiano, eppure nelle ultime ore il motivo per cui è finito al centro dell’attenzione ha qualcosa di diverso.

concerti annullati Ligabue
Ligabue annulla tutta una serie di concerti, ma i fan non ci stanno – ascolicityrumors.it

L’artista si è infatti trovato costretto ad annullare alcuni concerti e per la precisione quelli di Roma e Eboli, una notizia davvero devastante per i suoi fan che non aspettavano altro e che avrebbero voluto assistere ai grandi eventi. Il motivo è strettamente collegato alla sua salute: pare infatti che di mezzo ci sia l’influenza, un virus, come lui stesso ha detto in un video sul suo account Instagram appena dopo l’annuncio del concerto annullato, lo ha fermato.

Ovviamente tutti quanti gli hanno augurato una buona guarigione, eppure una parte dei suoi fan pare avere storto il naso per un particolare legato alla situazione: ecco cosa è successo.

Ligabue annulla i concerti, ma i fan non lo perdonano

Pare insomma che almeno una parte dei fan non abbia perdonato la decisione dell’artista di annullare alcuni dei suoi concerti, ma non tanto per la questione in sé, piuttosto per il modo con cui il cantante ha dato la notizia del rinvio.

concerti annullati Ligabue
Ligabue, ecco i motivi per cui non potrà fare concerti (foto Ansa) -ascolicityrumors.it
La rabbia esplode anche nei gruppi su Facebook. “Stasera a Roma è stato vergognoso. Tutte le persone all’interno e Liga dietro con i musicisti. Potevano uscire almeno a salutare! Perlomeno i musicisti… si dovrebbero solo vergognare”, ha scritto uno dei fan e ancora: “Da fan di Ligabue (come suppongo tutti in questo gruppo) che lo difende sempre a spada tratta non ha scuse. Se stava male almeno avvisa alle 18.30, non alle 21:10”, oppure: “Era dal 2014, che non ti vedevo dal vivo, mi ero convinta. Pensavo fosse uno scherzo di Mario come nel tour del 2002 che alla fine ti eri camuffato da manutentore”.
Insomma davvero delle critiche che non lasciano spazio a nessun dubbio, ma non tutto è perduto, i biglietti infatti della data saltata a Roma saranno validi per il 9 dicembre, per Eboli saranno invece recuperati al PalaSele il 3 e 4 dicembre. Il tour riprenderà insomma in modo regolare, solo il tempo che Ligabue stesso si rimetta in forze e poi il suo pubblico potrà recuperare il tempo perduto e forse goderne anche in modo migliore.
Noi intanto non possiamo far altro se non augurare una pronta guarigione al cantante, sperando che i suoi fan possano ritrovare il sorriso in uno dei suoi prossimi concerti!
Impostazioni privacy