In occasione del suo compleanno, Carlo non ha dubbi: Meghan non è la benvenuta. Ma come ha reagito Harry alla richiesta del padre di lasciala a casa?
Dopo che Carlo ha scoperto che Camilla ha tramato alle sue spalle chiedendo esplicitamente a Harry di avvisare, se non addirittura mandare una richiesta scritta, prima di poter soggiornare nelle residenze reali sparse a Londra e non solo, il sovrano sta facendo tutto quello che è in suo poter per recuperare il rapporto col figlio, ormai sempre più incrinato.
Questa “iniziativa” di Camilla, infatti, è pesata come un macigno sull’umore già tetro di Carlo che si sente ormai un padre inadeguato per il secondogenito. E per quanto la regina consorte sia convinta del contrario, ovvero non è colpa del marito, Carlo non riesce ad andare avanti e teme che ben presto Harry possa decidere di troncare qualsiasi rapporto coi Windsor.
Ecco perché il re sperava che il giorno della sua incoronazione lo scorso 6 maggio fosse l’occasione perfetta per lasciarsi tutto alle spalle e cominciare tutto da capo. Ma così non è stato. Harry, infatti, subito dopo la cerimonia all’Abbazia di Westminster è salito sul primo aereo per gli Stati Uniti e da allora, quella che sembrava una tregua, si è trasformata in un silenzio assordante.
Carlo e la sua richiesta a Harry per il giorno del suo compleanno
Carlo però non si arrende e non ci pensa proprio a trascorrere il giorno del suo compleanno senza Harry al suo fianco. Il 14 novembre, infatti, il sovrano compirà ben 75 anni e sarà il primo compleanno in veste di re ufficiale dopo l’incoronazione, motivo per cui è una giornata davvero speciale per Carlo.
Tuttavia, il re non dimentica che la “causa” di tutti i suoi problemi col figlio sia proprio Meghan Markle, tant’è che Carlo sarebbe arrivato a fare a Harry una richiesta ben precisa che ha il sapore di un ultimatum. Come riportato da ‘Gente’, infatti, il monarca avrebbe detto al figlio di venire alla festa ma senza la duchessa.
Questa richiesta, per quanto dura, è un banco di prova da parte di Carlo per capire le reazioni del figlio che ancora non ha dato una risposta definitiva. In queste settimane, infatti, la stampa non ha fatto altro se non parlare della nostalgia di casa di Harry e visto che Meghan non ci pensa proprio a tornare a Londra, neanche per Natale, forse lo “Spare” potrebbe accettare, anche all’ultimo, l’invito in solitaria del padre.