L%26%238217%3BUomo+Gatto%3A+%26%238220%3BIo+trattato+a+pesci+in+faccia%26%238221%3B%2C+ecco+con+chi+ce+l%26%238217%3Bha
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/luomo-gatto-io-trattato-a-pesci-in-faccia-ecco-con-chi-ce-lha.html/amp/
Cultura & Spettacolo

L’Uomo Gatto: “Io trattato a pesci in faccia”, ecco con chi ce l’ha

Gabriele Sbattella, noto come L’Uomo Gatto della televisione italiana, ha ricordato un suo trionfo in un quiz show e non ha risparmiato frecciatine.

Da Sarabanda a Don’t forget the lyrics, passando per Caduta Libera, è riuscito a diventare un personaggio conosciutissimo dal pubblico: lui è Gabriele Sbattella, celebre come L’Uomo Gatto della televisione italiana, e ha recentemente condiviso un ricordo di uno dei suoi momenti di gloria in un quiz show. Il campione ha ripercorso con entusiasmo la sua esperienza, sottolineando quanto quell’avventura televisiva abbia rappresentato un traguardo importante nella sua carriera.

L’Uomo Gatto: “Io trattato a pesci in faccia”, ecco con chi ce l’ha (screenshot Mediaset) – AscoliCityRumors.it

Parlando di Caduta Libera, a cui partecipò esattamente nove anni fa nella categoria “Campioni quiz Mediaset”, ha ricordato con grande affetto quell’esperienza, ma al contempo non ha evitato di lanciare qualche frecciatina, dimostrando il suo spirito vivace e ironico. “Mi portavo a casa un piccolo montepremi e un viaggio a Dubai”, ha detto Gabriele Sbattella, pubblicando un video su Instagram in cui lo si vede colloquiare in studio con Gerry Scotti.

Il ricordo di Gabriele Sbattella: così ho vinto la puntata di Caduta Libera

L’Uomo Gatto ha voluto inoltre ricordare come grazie a quell’esperienza si è tolto di dosso l’etichetta di “campione senza portafoglio”, che si portava dietro dai tempi di Sarabanda, nei primi anni Duemila. Infatti, per ben 80 puntate, Gabriele Sbattella ha partecipato al game show musicale condotto da Enrico Papi, diventando protagonista di litigi e dispute con vari concorrenti, ottenendo grande popolarità, ma non vincendo mai nulla.

Il ricordo di Gabriele Sbattella: così ho vinto la puntata di Caduta Libera (screenshot Mediaset) – AscoliCityRumors.it

Popolarissimo ancora oggi, tra serate in discoteca e partecipazioni a tanti programmi radio e tv, Gabriele Sbattella, parlando di Caduta Libera, ha spiegato come quella nel quiz show condotto da Gerry Scotti su Canale5 sia stata “una vittoria in un programma dove chi ci va a giocare viene rispettato e non trattato a pesci in faccia”. Le sue osservazioni, cariche di sarcasmo e simpatia, hanno aggiunto un tono pungente e polemico al ricordo.

La frecciatina dell’Uomo Gatto: io trattato a pesci in faccia

Insomma, per lui, parlare di Caduta Libera non è stato solo fare un tuffo nel passato, ma anche un’occasione per mostrare la sua personalità fuori dagli schemi e per lanciare appunto una frecciatina che sembra indirizzata a Enrico Papi e più in generale agli autori di Sarabanda. Del resto, già alcuni mesi fa, Gabriele Sbattella aveva sottolineato come a suo avviso nel game show musicale la sua immagine venne ridicolizzata.

La frecciatina dell’Uomo Gatto: io trattato a pesci in faccia (screenshot Mediaset) – AscoliCityRumors.it

Parlando infatti del reboot di Sarabanda, aveva sottolineato di non essere assolutamente disposto a tornare nel gioco condotto da Enrico Papi, proprio visti i precedenti, in cui – testuali parole – “mi hanno preso per quello che non ero” e ” io dovevo essere messo alla berlina e loro dovevano uscirne vincenti”. Tutto questo, spiegava l’Uomo Gatto, in nome dell’audience: “Non mi risulta che Getty Scotti e Gabriele Corsi abbiano fatto cose del genere”, aveva chiosato.