Michele Guardì, qual è il patrimonio del regista Rai? Le cifre lasciano senza fiato

Michele Guardì non ha bisogno di presentazioni, sapete a quanto ammonta il patrimonio del regista della Rai: cifre da vero capogiro.

Si torna ancora una volta a parlare di Michele Guardì che è uno dei volti storici della Rai e oltre ad avere firmato moltissimi programmi di successo, al momento è il regista de i Fatti Vostri oltre che storica voce del Comitato, senza il quale il programma forse non avrebbe lo stesso successo.

Michele Guardì patrimonio
Michele Guardì: quanto guadagna? -ascoli.cityrumors.it

Eppure, il motivo che lo riporta al centro dell’attenzione ha a che fare con un argomento diverso o per meglio dire con una vera indiscrezioni che suscita la grande curiosità del pubblico a casa e di chi lo segue ormai da moltissimi anni: stiamo parlando del suo guadagno.

La vera domanda infatti da porsi è la seguente: a quanto ammontano le cifre del suo patrimonio? Pare proprio che si debba parlare di cifre davvero molto alte, da capogiro: ma entriamo nello specifico e scopriamo qualche cosa in più.

Michele Guardì, ecco le cifre del suo patrimonio

Forse anche per via della sua grande esperienza con il mondo dello spettacolo e della televisione, al momento pare che Michele Guardì sia uno degli autori tv più pagati in assoluto, e le cifre non possono mentire e sembrano confermare quello che abbiamo appena detto.

Michele Guardì ecco le cifre del suo patrimonio
Michele Guardì foto Ansa -ascoli.cityrumors.it

Gli ultimi dati aggiornati non siamo riusciti a scovarli. Ma nei compensi Rai del 2017 al regista è assegnato uno stipendio di 500mila euro all’anno. Pare infatti che la parte maggiore del suo compenso arrivi appunto dai compensi Siae, infatti lui da molti anni è il vero ideatore del tormentone televisivo del «vaso cinese». Grazie a questo il risultato economico dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro all’anno.

Una cifra davvero altissima che se venisse confermata e considerando il fatto che la creazione è avvenuta nel corso del 2013, verrebbe a significare che i suoi guadagni negli anni sono stati davvero molto elevati. Ovviamente non ci sono conferme in merito a questo discorso e anche il diretto interessato per il momento non ha mai dato nessuna conferma.

Detto questo, a prescindere dalla verità, una cosa è certa, il successo in tv, a prescindere dal passare del tempo è sotto gli occhi di tutti e non pare essere intenzionato a diminuire nemmeno di una briciola. Chissà a quali altri programmi deciderà di mettere la firma in futuro.

Impostazioni privacy