Paolo Bonolis lo ha deciso e non torna indietro: il suo annuncio fa tremare i vertici Mediaset. La sua decisione pare irremovibile.
Continua ad essere uno dei personaggi maggiormente al centro dell’attenzione, Paolo Bonolis, il conduttore Mediaset al momento impegnato con la messa in onda di Ciao Darwin e Avanti un altro. Le sue idee, in merito al suo futuro professionale, sembrano essere davvero chiare.
Da un lato, c’è la consapevolezza che per il programma di prima serata non ci sia futuro a differenza del preserale, che porta avanti da molto tempo. E dall’altro, pesa la sua decisione che pare davvero essere irremovibile e che, alla conta dei fatti, fa preoccupare e non poco i vertici Mediaset.
“Mercoledì finisco i miei impegni quotidiani. Poi mi prendo un periodo nel quale mi faccio gli affari miei. Poi una volta che porterò a compimento le promesse che ho fatto, penserò al mio futuro, prima di tutto quello interiore e poi quello esteriore” ha ammesso nella sua intervista per TvBlog. Ma entriamo nel merito.
Paolo Bonolis: “Non ho l’ambizione di andare in video, ho altro”
Insomma, Paolo Bonolis ha tutta l’intenzione di prendersi una pausa dalla televisione e più in generale dalla sua professione. I cambiamenti degli ultimi mesi, per il presentatore, sono stati davvero tanti e forse adesso è arrivato il momento per lui di provare a raccogliere le idee.
Per lo meno, questo è quello che lui stesso lascia intendere nella sua intervista per Tv Blog, dove annuncia di essere in procinto di concludere i suoi impegni professionali, per poi allontanarsi dai riflettori per un periodo che al momento non ha nemmeno idea di quanto possa durare.
“Quando si tratta di prendere una decisione che è ben radicata in te, puoi permetterti anche di darti delle scadenze decisionali, ma quando questa convinzione in te non è così chiara perché dipende da tante cose che non sono solamente professionali” ha rivelato, aggiungendo: “Io poi sinceramente non ho questa ambizione disperata di andare in video, ho tanto altro nella mia vita“.
Delle parole che non lasciano spazio a nessun dubbio e che, da un certo punto di vista, mettono anche a tacere le voci che lo volevano tra i candidati alla guida del prossimo Festival di Sanremo. E quando gli si chiede se potrà mai tornare in scena con il Senso della vita, non ha dubbi: “Io sulla carta farei una cosa diversa dal Senso della vita. Era una trasmissione che andava bene a quei tempi. Le cose vanno in qualche modo contemporaneizzate”.