Le riprese per la nuova stagione di Che Dio ci Aiuti hanno avuto inizio, tuttavia l’amato Pierpaolo Spollon non sarà tra i protagonisti della serie: l’attore ha svelato per quale motivo.
Che Dio ci Aiuti avrà un’ottava stagione e le riprese sono iniziate nel mese di giugno. Una notizia che ha scatenato l’entusiasmo degli appassionati della serie che vede per protagonista l’attrice Francesca Chillemi, nei panni di Azzurra Leonardi. Alcune delle novità che attenderanno il pubblico sono già state rivelate, a partire dal rinnovamento del cast. Tra gli addii, spicca quello di Pierpaolo Spollon e del suo personaggio, Emiliano Stiffi: l’interprete ha rivelato ai fan il motivo dietro la sua uscita di scena.
Il pubblico ha imparato a conoscerlo in serie televisive di successo come L’allieva e Doc – Nelle tue mani. Pierpaolo Spollon si è fatto strada nel mondo dello spettacolo affermandosi come uno degli attori più apprezzati e seguiti del momento, sempre impegnato in diversi progetti. Di recente, infatti, i fan hanno avuto modo di seguirlo in Blanca, Odio il Natale e Che Dio ci Aiuti.
In quest’ultima serie Spollon ha recitato nelle vesti dello psichiatra Emiliano Stuffi, il quale in poco tempo ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori, che tuttavia dovranno rinunciare all’idea di vederlo nella nuova stagione: l’attore non sarà più nel cast. A parlarne è stato il diretto interessato, nel corso di un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni.
Si conclude, per Pierpaolo Spollon, l’esperienza nel cast di Che Dio ci Aiuti. Il motivo, come spiegato lui stesso, sarebbe legato allo sviluppo del suo personaggio: “È ormai esaurito”, ha dichiarato l’attore facendo riferimento al suo Emiliano. “Se mi chiederanno di fare un’apparizione è un conto – ha proseguito -. Ma non sarò tra i protagonisti”.
Un colpo non facile da digerire per i fan della serie, arrivato in seguito all’uscita di scena di Elena Sofia Ricci. Che Dio ci Aiuti dunque ha perso un altro volto molto amato dal pubblico, che nella prossima stagione assisterà a diverse novità. Le parole di Spollon sono andate a confermare quanto già anticipato dalla sceneggiatrice Elena Bucaccio a Fanpage quando le è stato domandato del futuro di Emiliano nella serie.
“Io penso che i personaggi abbiano un tempo, un arco e una definizione”, aveva risposto. E ancora: “Poi, c’è un momento in cui bisogna trovare storie nuove, nuovi punti di vista e nuovi sentimenti”. Lo psichiatra, in Che Dio ci Aiuti, ha conosciuto una maturazione che lo ha cambiato e, secondo Bucaccio, sarebbe ora arrivato il momento di “rinnovare” il cast.