Pier Francesco Favino, un rifiuto clamoroso ha sconvolto tutti: nessuno poteva immaginarlo

Sai che Pier Francesco Favino ha ricevuto un rifiuto clamoroso per una parte? Nessuno avrebbe potuto immaginarlo!

Pier Francesco Favino è un attore italiano molto talentuoso, è un grande protagonista del cinema nazionale e non solo da molto tempo. Molto richiesto anche nelle produzioni internazionali e questo ci dà il metro per capire il suo talento. Nasce a Roma ne 1969 ma è di origini foggiane, frequenta l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” e comincia a lavorare in piccole produzioni teatrali ma il primo approccio al cinema è nel 1995  con il film “Pugili” di Capolicchio. Da lì in poi la sua carriera parte a gonfie vele.

Pier Francesco Favino e il rifiuto ricevuto
Sembra incredibile ma Favino ha ricevuto un rifiuto!-ascoli.cityrumors.it

Sia il pubblico che la critica ammira la sua capacità straordinaria di diventare altro, di calarsi talmente tanto nel personaggio da essere assolutamente credibile. Ricordiamo tutti la splendida interpretazione in “Romanzo Criminale” del personaggio del “libanese” ma non possiamo non citare “Hammamet”: il film sulla figura di Bettino Craxi, personaggio perfettamente interpretato dall’attore. Insomma un’eccellenza italiana! Non per caso ha vinto ben tre David di Donatello. Ma nonostante il suo grande successo ha ricevuto anche lui, nel pieno della sua carriera, un rifiuto.

Qual è il rifiuto che ha ricevuto Pier Francesco Favino ad un provino.

Nonostante il successo avuto e tutti i ruoli che ha interpretato uscendone sempre vincente, ancora ha dovuto lottare per ottenere delle parti! Si, è successo anche a lui di vedersi negata la  parte di protagonista in un film.

Anche il grande Favino ha ricevuto un rifiuto
Sembra impossibile ma Favino ha ricevuto un rifiuto per una parte-ascoli.cityrumors.it

D’altra parte il cinema è un ambiente particolare e il fatto che tu sia uno dei migliori attore al momento, non ti assicura l’ingaggio se il regista non è convinto.

Il regista di cui parliamo è Marco Bellocchio, non possiamo certo dire che non capisca le capacità di un attore! Questo regista ci ha regalato film che fanno parte della storia del cinema italiano e ha lavorato con grandissimi attori già affermati ma anche con alcuni che sarebbero poi diventati tali. Il provini riguardava il film “Il traditore”: storia di Tommaso Buscetta, rilevante membro della mafia siciliano, che ha aperto la strada per capire meglio il fenomeno a Giovanni Falcone.

Pier Francesco Favino ha fatto il provino per interpretare Buscetta ma non ha convinto Bellocchio. Ma il nostro attore non si è fermato e con grande caparbietà è riuscito ad avere una seconda possibilità: è stato scelto quindi per interpretare Buscetta. Tutti sappiamo le mille sfumature che ha saputo dare con il suo talento guidato da Bellocchio, a questo controverso personaggio.

Gestione cookie