“Anima Gemella”, Daniele Liotti racconta un retroscena clamoroso: è successo sul set

Daniele Liotti, protagonista della nuova fiction di Canale 5 “Anima Gemella, ha svelato un dettaglio inedito su quanto accaduto sul set.

Mediaset ha deciso di dare una svolta alla sua programmazione in questa nuova stagione iniziata solo da poche settimane, riducendo al minimo la parte dedicata al trash, come dimostra la scelta di puntare su Myrta Merlino alla guida di “Pomeriggio 5” e l’idea di introdurre anche alcuni “Nip” nella casa del “Grande Fratello”. Almeno a livello di ascolti, finora questa mossa non ha premiato del tutto, ma è più che normale che il pubblico possa abituarsi a questo solo gradualmente.

Daniele Liotti Anima Gemella
Daniele Liotti sul set della fiction “Anima Gemella” – Foto | Medisset Infinity – Ascoli.cityrumors.it

Tra le novità in palinsesto non mancano nemmeno le fiction, da tempo una delle roccaforti di casa Rai, che riesce sempre a catalizzare l’attenzione di milioni di persone. Uno dei titoli più attesi è “Anima Gemella”, in onda dal 6 ottobre su Canale 5 con protagonista Daniele LIotti.

“Anima Gemella”: la nuova fiction con protagonista Daniele Liotti

Per anni Daniele Liotti è stato tra i protagonisti più amati di “Un passo dal cielo”, una delle fiction più amate di casa Rai, ora anche Mediaset ha deciso di puntare su di lui e gli ha affidato il ruolo più importante in “Anima Gemella”, che vedremo in onda per quattro mercoledì in prima serata.

Nel corso delle varie puntate le emozioni non mancheranno, proprio perché sarà affrontato un tema particolare, destinato a fare discutere il pubblico da casa, il paranormale e il contatto con i morti. L’attore, infatti, veste i panni di Carlo Bontempi, un medico stimato che non ha mai del tutto dimenticato la moglie morta qualche tempo prima. Pur di riuscire a entrare in contatto con lei è disposto a pagare una medium e sensitiva, Nina, una truffatrice che finge di avere queste doti pur di guadagnare, anche se ben presto si capirà che qualche potere lo ha effettivamente.

Daniele Liotti Chiara Mastalli Anima Gemella
Daniele Liotti e Chiara Mastalli sul set di “Anima Gemella” – Foto | Mediaset Infinity – Ascoli.cityruors.it

La trama è comunque di quelle profonde, visto che gran parte della vicenda è incentrata sull’amore, ma ci sono anche diversi momenti in cui è possibile riflettere e sorridere. Ancora adesso l’interprete non dimentica una fase davvero divertente vissuta sul set: “Mi sono ritrovato a dover disperdere le ceneri di mia moglie sul Lago Maggiore, ovviamente addolorato per quel momento – ha raccontato a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ -. Sono sulla riva e, con un gesto solenne, vuoto l’urna sull’acqua. È stato proprio in quella fase che si è alzata una folata di vento, a quel punto mi sono ritrovato completamente ricoperto di borotalco. Io, però, imperterrito, ho proseguito con la battuta successiva, anche se tutti gli altri non potevano fare a meno di sorridere”.

Una coppia che conquisterà il pubblico

A fare da partner a Daniele Liotti in “Anima Gemella” è Chiara Mastalli, che il pubblico Tv conosce per la sua passata esperienza in “Il Generale Dalla Chiesa”, ma soprattutto per il ruolo di Silvia, la grande amica di Alice Allevi, alias Alessandra Mastronardi ne “L’allieva”.

Lei non aveva mai avuto modo di lavorare al fianco di Liotti, ma poterlo fare le ha permesso di conoscerlo meglio e apprezzare tutto il suo talento. “Nina è un personaggio davvero ricco di sfaccettature – ha raccontato al settimanale -. È sconclusionata, istintiva, sensibile e bisognava riuscire a non cadere nella macchietta. Pur essendo una truffatrice, lei ha davvero un’anima buona”.

Il suo personaggio nel corso delle scene dovrà “andare in trance“, esperienza che lei ha cercato di rendere al meglio consultandosi con il padre e la sorella, che sono psicologi. “Mi hanno spiegato come si perde il controllo: sguardo vago, tremori alle braccia. Siamo stati inoltre attenti, su consiglio del regista, a cercare di non cadere nel ridicolo e a non esagerare per non spaventare il pubblico”.

Il collega ha lasciato in lei un bel ricordo, chissà che non possa esserci la possibilità di ritrovarsi insieme sul set per una seconda stagione: “Lui è “Daniele Liottone”, come lo chiamo io. La roccia, l’uomo guida per me! Mi ha aiutato tanto” – ha concluso.

Gestione cookie