Il principe Louis ha fatto molto parlare di sé sin dalla sua nascita per un retroscena venuto alla luce soltanto oggi.
Dei figli della coppia reale per eccellenza si è tornati a parlare nelle ultime ore in seguito alla decisione dei principi del Galles, Kate e William, di rinunciare alla servitù in casa e provvedere in prima persona alla loro crescita tra le mura domestiche. Ma in realtà i piccoli Louis, Charlotte e George sono sotto l’occhio vigile dei riflettori sin dalla loro nascita, trattandosi di fatto di eredi al trono.
E di loro, seppur con rispetto trattandosi di bambini, si è parlato spesso sulle pagine dei magazine inglesi. Ebbene, a distanza di anni dalla nascita del principe Louis, è venuta a galla una verità che ad oggi non era nota: un retroscena legato a una situazione di enorme confusione scatenata dopo la sua venuta al mondo.
Principe Louis, è successo alla sua nascita: hanno chiesto tutti aiuto
Per capire cosa è successo bisogna fare un salto indietro nel tempo al 2018, anno nel quale Louis è nato e alle conseguenze che nell’immediato vi furono in merito a uno specifico aspetto legato al figlio di Kate e William. La verità è tornata alla luce di recente analizzando alcuni messaggi postati all’epoca dai fan della famiglia reale sull’allora Twitter e oggi X. Tweet nei quali manifestavano dubbi ed una sorta di sconcerto in merito ad un dettaglio che ha generato fin da subito molta confusione spingendoli a chiedere ‘aiuto’ e consiglio sui social network.
Cosa, dunque, ha potuto creare un vero e proprio dibattito online con centinaia o addirittura migliaia di messaggi e punti di vista differenti? Ebbene la questione ha riguardato nientemeno che il nome del giovane principe, o meglio, la pronuncia del medesimo. Ci si è domandato cioè come andasse pronunciato Louis e c’è chi ha chiesto se la pronuncia corretta fosse Loo-eey, oppure Lew-is o ancora Lou-is o Louey.
Alcuni britannici sono infatti rimasti confusi in merito alla S muta alla fine del nome e questo li ha portati a immaginare che la pronuncia di Louis fosse la medesima di quella del campione di Formula 1 Lewis Hamilton. Una difficoltà alla quale, dopo un po’ di dubbi, è stata data risposta, o meglio la soluzione: la pronuncia del nome del piccolo principe che oggi ha 6 anni è “Loo-ee”. E questo è stato confermato nientemeno che da Kensington Palace nel sottolineare dunque che la s del nome è silenziosa.