Principessa Anna, il suo hair look l’accompagna da sempre: Ecco come realizzarlo in 5 minuti

Avete mai prestato attenzione al look della Principessa Anna? Per poterlo realizzare bastano davvero cinque minuti.

Sorella dell’attuale Sovrano d’Inghilterra Carlo III, è davvero impossibile non notare la sua costante presenza, stiamo parlando della Principessa Anna che oltre ad avere da sempre uno stile impeccabile, cura sempre con minuziosità suoi capelli, sempre raccolti con una acconciatura vaporosa e ormai famosa.

Principessa Anna come realizzare la sua acconciatura
Principessa Anna, il suo hair look è leggenda. Foto Ansa -ascoli.cityrumors.it

Fin da quando era ragazza infatti ha sempre avuto questo segno distintivo: una decisione di cui non si è mai pentita e che ha iniziato a sfoggiare a partire dagli anni Settanta fino ad oggi, il tutto unito, delle volte, a fasce, foulard, cappelli e immancabili tiare preziose.

Insomma una sorte di segno distintivo che ha sempre avuto specialmente nelle occasioni pubbliche e anche nel giorno dell’annuncio del suo fidanzamento ufficiale, nel 1973, con Mark Phillips, il suo primo marito. Ma in che modo può essere realizzato?

Principessa Anna e il suo raccolto vaporoso: il consiglio su come realizzarlo

Insomma si tratta di un vero e proprio segno distintivo che accompagna la Principessa Anna da sempre e che pare non avere nessuna intenzione di abbandonare, nonostante il passare degli anni. Ma come lo realizza? Si tratta di un raccolto bouffant che viene diviso in due da una riga centrale, il tutto realizzato in modo ampio e ben sostenuto ai lati, specialmente nel caso in cui poi la stessa vada a mettere una tiara.

Principessa Anna, il retroscena sulla sua acconciatura
Principessa Anna: come realizzare la sua acconciatura. Foto Ansa
-ascoli.cityrumors.it

Secondo le indiscrezioni riportate da Vanity Fair pare che la Principessa per realizzare il suo look impieghi meno di quindici minuti, in particolare le lunghezze sono lavorate con una tecnica che sembra dare un effetto cotonato che poi viene chiuso al centro da una sorta di chignon, realizzato spesso con l’aiuto di fermagli e pettinini. Proprio la diretta interessata aveva in passato parlato di questo argomento.

Per la precisione il discorso venne fuori nel corso di una sua intervista per il documentario Princess Royal: Anne at 70, trasmesso su ITV tre anni fa in occasione del suo 70esimo compleanno.  Pare infatti che la Principessa rimase molto sorpresa dalle parole di Erin Doherty, l’attrice che interpreta i suoi panni nella serie Netflix The Crown, che in un’intervista aveva ammesso che per realizzare la sua acconciatura ci volessero due ore.

“Ho pensato ma come è possibile che ci mettano così tanto? Io ci impiego 10 o 15 minuti” ha detto la vera Anna con una certa soddisfazione e incredulità per quello che aveva appena scoperto. Insomma davvero due campane molto diverse…

Gestione cookie