Principessa Beatrice, emerge dettaglio inquietante sul suo matrimonio

La Principessa Beatrice di York è sposata con Edoardo Mapelli Mozzi. Un dettaglio che nel giorno del matrimonio causò diversi problemi.

Un personaggio della Royal Family che sta guadagnando sempre più credito agli occhi di Re Carlo III e del popolo britannico è senza dubbio la Principessa Beatrice di York. Nata l’ 8 agosto 1988 è la quinta nipote della defunta Regina Elisabetta II. É la figlia primogenita di Andrea, duca di York e di Sarah Ferguson.

Dettaglio inquietante sul matrimonio di Beatrice di York
Beatrice di York e il marito Edoardo Mapelli Mozzi a Wimbledon (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Alcuni dei membri principali della famiglia reale sono attualmente indisposti. Il sovrano in persona ha diminuito il numero degli impegni pubblici a causa del tumore alla prostata che lo ha colpito. Anche la Principessa del Galles, Kate Middleton, è in cura chemioterapica in seguito alla diagnosi di tumore.

Il Principe Harry e la moglie Meghan Markle, invece, hanno deciso volontariamente di rinunciare a tutti gli onori e oneri connessi al loro ruolo. Chi rimane, dunque, a tenere le redini? Tutto ricade sull’erede al trono William che sta trovando un grande supporto proprio nella figura della cugina, Beatrice di York, intervenuta spesso in rappresentanza della monarchia.

Principessa Beatrice di York, un accessorio del suo abito nuziale ha fatto tribolare la Regina

Il 17 luglio 2020 nella cappella reale di Tutti i Santi del Royal Lodge a Windsor, la Principessa Beatrice ha sposato Edoardo Mapelli Mozzi, promotore immobiliare britannico e membro di una nobile famiglia italiana.

Principessa Beatrice di York matrimonio tiara
La Principessa Beatrice di York nel giorno del suo matrimonio con Edoardo Alessandro Mapelli Mozzi. Accanto la Regina Elisabetta II Foto (Instagram @royal__magazine) – ascoli.cityrumors.it

La coppia ha dovuto ridimensionare drasticamente le nozze a causa delle restrizioni Covid-19 in vigore all’epoca. Molti parenti reali non hanno potuto partecipare alla cerimonia; tuttavia erano presenti i nonni di Beatrice, la Regina Elisabetta II e il principe consorte Filippo d’Edinburgo.

Per le nozze, la regina ha permesso alla nipote di indossare uno splendido abito color avorio della sua collezione. Le ha prestato, inoltre, una bellissima tiara che lei stessa indossò nel giorno del suo matrimonio. Quest’oggetto fu causa di ansia. La mattina delle nozze con il Principe Filippo si spezzò a metà mentre un parrucchiere stava aggiustando il velo della regina.

Mancavano solo due ore prima della cerimonia all’Abbazia di Westminster. Fortunatamente il gioielliere della famiglia reale ha compiuto un miracolo. In tempi record ha portato la tiara rotta nel suo laboratorio sotto scorta della polizia ed è riuscita a ripararla in tempo.

Dopo 70 anni, la Principessa Beatrice ha indossato lo stesso oggetto al suo matrimonio. L’abito in taffetà, invece, è stato creato più 60 anni prima dal designer Norman Hartnell. La Regina lo indossò alla sfarzosa première del film “Lawrence d’Arabia” all’Odeon di Leicester Square nel 1962. Lo rimise nel 1966 all’inaugurazione del Parlamento. Per le nozze di Beatrice, è stato rimodellato sulla sua figura.

Gestione cookie