Non sai cosa fare stasera ad Ascoli Piceno? Lasciati incuriosire, sorprendere e travolgere da “Processo a Pandora”
Camminando per le strade della città di Ascoli Piceno si vedono tantissime locandine che raffigurano il volto di una donna in primo piano e di un uomo sullo sfondo.
Se i visi passano inosservati, il titolo è in primo piano!
Si tratta della messa in scena della produzione Synergie Arte Teatro diretta da Stefano Atissunch.
Domani 9 agosto si terra nel chiostro di Sant’Agostino alle ore 21:30 il Processo a Pandora! Dopo aver fatto un semplice itinerario “alla scoperta dell’Ascoli romana“, potrai lasciarti sorprendere da una donna mortale ricordata ancora!
Stanco della solita storia? Lasciati travolgere dal processo a Pandora
Prima di parlare dello spettacolo di domani sera, parliamo dell’itinerario che si svolgerà prima (alle 19) a partire da Piazza Arringo.
La prima tappa è al Battistero e al Giardino comunale, poi si passa verso San Gregorio e San Venanzo e poi si arriva al Teatro Romano.
Puoi scoprire l’Ascoli romana dal lunedì al venerdi dalle 10 alle 16.
Ma passiamo all’evento in Teatro. Lo spettacola racconterà del tema delicato e complesso della condizione femminile nel nostro millennio.
Pandora è la prima donna mortale. Letteralmente il suo nome significa “ricca di ogni dono” e tra questi c’è sicuramente la curiosità. Proprio Pandora aprì il vaso regalatole da Zeus che conteneva tutti i mali del mondo.
Dopo aver tirato fuori violenza, vizi e malattie dal vaso, Pandora richiude tutto, ma lascia sul fondo del vaso la speranza.
Per colpa sua, i mali vennero sparpagliati in tutto il mondo, ma dopo aver visto solo distruzione e morta, Pandora torna al vaso, lo apre e lascia andare anche la speranza che, si sa, è sempre l’ultima a morire.
Lo spettacolo è ambientato in un tribunale dove Pandora viene messa sotto accusa. La donna si difende dicendo che ha peccato solo di curiosità e che comunque ha liberato la speranza, un barlume di luce dalle tenebre.
Si scopre molto del passato di Pandora e ci si domanda tante cose sulla propria esistenza, mentre il Parco delle Mimose a Monticelli è stato sistemato e messo a nuovo da 10 ragazzi.
L’obbiettivo dello spettacolo è quello di far riflettere il pubblico, ma anche di stimolare la sua curiosità.
Pandora è stata la prima a farsi tante domande ed ha trovato il coraggio di ottenere delle risposte!
Quindi, ricordati: domani sera 9 agosto alle 21:30, non dimenticarti dello spettacolo che ti cambierà l’estate.
Il biglietto costa intero sui 15 euro e 12 per il ridotto e va comprato alla biglietteria del Teatro.
E quindi… non ti ha incuriosito abbastanza?