Reazione a catena, Pino Insegno e quella telefonata che gli ha svoltato la giornata: chi c’era dall’altro lato, viene fuori tutto

Il conduttore di Reazione a catena, Pino Insegno, svela un retroscena inedito sul suo conto. Anche i fan sono rimasti a bocca aperta.

È già tempo di tirare le somme per Pino Insegno, che solamente di recente ha assunto il timone di uno dei game show più seguiti del piccolo schermo. Stiamo parlando ovviamente di Reazione a catena, trasmissione che ha avuto modo di condurre già in passato e che, grazie al passaggio di Marco Liorni alla guida de L’eredità, è potuto tornare a presentare. “È andata anche meglio di quel che pensassi. E poi è scritto davvero benissimo”, ha ammesso ai microfoni della redazione di Tv, Sorrisi e Canzoni.

Pino Insegno rivela il retroscena sulla telefonata ricevuta
Pino Insegno rivela un retroscena inedito relativo alla sua esperienza a Reazione a catena (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Non sono mancate le critiche in queste settimane, tuttavia: il pubblico è rimasto particolarmente affezionato all’ex padrone di casa, che ha fatto vivere al programma un vero e proprio momento d’oro. Insegno comunque non si lascia scoraggiare dai detrattori, anzi ignora completamente i commenti non costruttivi: “Non guardo più i social, sono critiche superficiali, al limite dell’insulto gratuito”. Nella stessa intervista ha rivelato anche un retroscena inedito, sempre legato a Reazione a catena.

Reazione a catena, Pino Insegno esce allo scoperto: “Mi ha riempito di gioia”

Dopo il flop con Il mercante in fiera, in onda su Rai Due, Pino Insegno avrebbe dovuto condurre L’eredità. Il presentatore – nonché attore e doppiatore – aveva accettato di buon grado la proposta della Rai. Tuttavia, i vertici di Cologno Monzese, intimoriti dai risultati ottenuti al timone dell’altro game show, temevano l’ennesimo scenario da incubo. Così a gennaio la guida della trasmissione è stata affidata a Marco Liorni, che ha ceduto il testimone di Reazione a catena proprio al collega.

Pino Insegno parla di Reazione a catena e del supporto ricevuto
Nonostante la bufera scoppiata che lo ha visto al centro delle critiche, Pino Insegno tira dritto e va avanti (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Una decisione fortunata, perché l’ultima stagione de L’eredità ha fatto registrare numeri da record. Eppure, i telespettatori non hanno nascosto il proprio malcontento per l’operato di Insegno: sono piovute critiche nei suoi confronti sui social network in queste ultime settimane. Cerca di non pensarci e di andare avanti, il conduttore, mettendoci sempre lo stesso impegno, potendo contare sul sostegno degli addetti ai lavori.

Ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni infatti ha svelato: “Hanno fatto il tifo per me colleghi e amici. Sabrina Ferilli, Paolo Bonolis, Carlo Conti – sono state le sue parole -. E mi ha fatto un piacere gigantesco ricevere i complimenti di Umberto Orsini, l’ultimo dei nostri grandi attori che a novant’anni lavora ancora a teatro. La sua telefonata mi ha riempito di gioia”.

Gestione cookie