Russel Crowe arriva ad Ascoli per la cittadinanza e il concerto: ecco quando

Il famoso attore e noto in tutto il mondo per il film “Il Gladiatore”, arriverà nella città marchigiana dove potrà essere celebrato come concittadino

Una sorpresa inaspettata. E’ in Italia per il Festival di Sanremo e poi tornerà in Australia, ma Russell Crowe ritornerà nel Belpaese nel più breve tempo possibile. L’attore, che tutti si conoscono soprattutto per il ruolo del Gladiatore, ama il nostro paese, tanto che qualche mese fa ha fatto una scoperta incredibile, ovvero che i suoi antenati sono italiani e sono originari di Ascoli Piceno. Ed è per questo che tornerà in Italia perché è stato ufficialmente invitato a ritirare la cittadinanza onoraria che Ascoli gli ha riservato.

L'attore
L’attore australiano Russel Crowe (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

Lui, felicissimo per questo riconoscimento, non vede l’ora di tornare. Si sussurra che in realtà ha tentato di far coincidere il suo arrivo a Sanremo per fare un blitz nelle Marche, ma non è stato possibile per alcuni impegni che aveva preso in precedenza. Ma ora, dopo diverse trattative, dettate più che altro dalla sua tournée europea, è riuscito a far combaciare le date dei suoi concerti con il ritorno in Italia e soprattutto nella “sua” Ascoli, la città che l’ha adottato. Il giorno sarà l’11 luglio e il Sindaco in persona in rappresentanza del Comune di Ascoli gli consegnerà la cittadinanza onoraria. “Per me un riconoscimento a cui tengo tantissimo, anche perché la mia famiglia viene da questa città e da questa Regione, non potrei essere più onorato“, disse l’attore vincitore del premio Oscar.

Verrà in Italia e si esibirà in diversi concerti

La storia
Russel Crowe l’attore australiano mentre era in Italia (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

A luglio coinciderà con le date dei suoi concerti che Russel Crowe avrà in Europa e anche in Italia. Da non dimenticare che l’attore australiano sarà di nuovo nel nostro paese con il suo gruppo “Russell Crowe & The Gentlemen Barbers”, la band con cui è partito per un tour che comprende anche concerti italiani. E proprio l’11 luglio sarà ad Ascoli, una tappa che ha voluto l’attore-musicista con tutte le sue forze.

Le altre tappe dei suoi concerti sono: Roma (23 giugno, Parco Archeologico del Colosseo, Tempio di Venere), Pompei (9 luglio, Anfiteatro degli scavi), Piacenza (13 luglio, Palazzo Farnese), Varese (14 luglio, Giardini Estensi) e Bologna (16 luglio, Teatro Comunale Nouveau). I rapporti con la band sono addirittura vecchi di 30 anni fa, quindi c’è un’affinità e un feeling fuori dal comune. Pensare che lo stesso Crowe ha rivelato da poco che se non fosse stato per un regista che l’ha visto recitare in Blood Brothers “chiedendomi di fare un provino. Quel giorno ha cambiato la mia vita”

Impostazioni privacy