C’è una somiglianza scioccante tra la Principessa Lilibet e un membro della Famiglia Reale: buon sangue non mente, lo scatto mostra la verità.
Oneri ed onori per la Royal Family per eccellenza, ma alcuni scatti sono destinati ad essere protagonisti dei media. Questi mostrano aspetti inediti, a dir poco sconvolgenti. La Principessa Lilibet festeggia il suo terzo anno d’età, cresce a vista d’occhio ed è una bellissima bimba, solare e candida, tuttavia non sono solo questi gli elementi che stano facendo chiacchierare il globo. La Famiglia Reale inglese è amata, spiata, ed in alcuni casi poco tollerata, per cui con un effetto farfalla che muove l’eco da una parte all’altra del pianeta, ecco cosa ha scatenato una semplice foto.
Anche se non si parla direttamente di Harry e Meghan, i due ex membri della Royal Family che rispettivamente ricoprivano il ruolo di Duca e Duchessa del Sussex, sono comunque al centro dell’attenzione. Dopo aver tirato le cuoia dagli oneri ed onori reali, hanno deciso di rivoluzionare la loro vita e di trasferirsi negli States. I tratti inglesi, la cultura e lo spirito tipicamente British però continuano a persistere come carattere dominante nel DNA della famiglia oltreoceano, che già festeggia il terzo anno di Lilibet.
La Principessa è la secondogenita della coppia, dopo Archie, ed è risaputo che la piccola di casa sia tra le bimbe più spiate ed apprezzate. È basta un recente scatto per scatenare una bufera, perché a notare una somiglianza speciale sono stati in molti. Per alcuni si dimostra quasi “scioccante”. Ecco cosa è saltato fuori e, soprattutto, quali sono state le reazioni della famiglia.
Non ci sono dubbi: la Principessa Lilibet è identica a un amatissimo membro della Famiglia Reale
La foto in questione ad ogni modo non è recente, dal momento in cui i genitori Harry e Meghan si dimostrano sempre più protettivi nei confronti dei figli. Limitano immagini, uscite e possibili attacchi da parte dei paparazzi. Cercano di tutelarli al meglio, ma già dallo scatto che risale al primo compleanno della Principessa Lilibet la somiglianza è più che palese. La privacy viene vissuta da loro come una “scelta di sopravvivenza”, ma quel che è certo è che buon sangue non mente, e che basta un semplice scatto per mostrare una verità inconfutabile.
L’evento risale a tre anni fa circa, il compleanno è stato festeggiato a Frogmore Cottage e la foto è rimasta nella storia, poiché testimonia la somiglianza della piccola Lilibet con un’altra donna icona della Corona inglese: la Principessa Diana! Specialmente per un tratto inconfutabile. Molti si sarebbero aspettati che somigliasse alla nonna, la scomparsa Regina Elisabetta II, ma c’è già Charlotte (la figlia di William e Kate) a conservare i lineamenti la tempra e lo spirito della sovrana più longeva del Regno Unito e del mondo.
Così, Harry e Meghan – pur restando protettivi con la piccola di casa – manifestano la loro reazione con semplicità. Sono fieri ed orgogliosi che la Principessa Lilibet sia così simile alla nonna Diana. Quindi, non è solo il suo secondo nome a legarle. Il gesto di tutelare i figli dai “paparazzi sciacalli” è, poi, la mossa di sopravvivenza attuata dalla coppia, specialmente dopo quanto accaduto alla Principessa del popolo.
Diana scomparve in quel tragico incidente causato dei fotografi che, mossi dal Dio denaro e dalla possibilità di avere uno scatto della Principessa, si accalcarono sulla sua auto che andò fuori strada, ponendo il tragico epilogo che tutti conoscono. Nella foto condivisa in un documentario Netflix, Lilibet indossa un vestitino con fiocco azzurro, ma ad essere di un blu intenso – che sembra quasi “certificare” la parentela con la defunta nonna – sono gli occhi color zaffiro: uguali a quelli di Diana.