A poche ore dalla fine di Amici, un’ex allieva racconta di aver avuto gravi problemi di salute. Ecco cosa è accaduto.
La finale di Amici ha incoronato come vincitrice la giovane cantante Sarah, che ha portato a casa la coppa e un premio di 150.000 euro battendo gli altri 5 allievi: Mida, Petit, Holden, Dustin e Marisol. A poche ore dalla fine del talent, però, un’ex concorrente ha raccontato un retroscena molto triste sulla sua esperienza, dicendo di aver avuto gravi problemi di salute. Ecco cos’ha rivelato.
È stata una delle allieve più amate di questa 23esima edizione di Amici. Versatile, espressiva e piena di tecnica, la giovane ha dimostrato, esibizione dopo esibizione, le sue doti, arrivando in finale e aggiudicandosi il premio della categoria ballo e anche il premio della critica assegnato dai giornalisti.
Non solo, ma durante la serata ha anche vinto una prestigiosa borsa di studio presso una delle scuole di ballo più importanti degli USA, dove però non si sa ancora se riuscirà ad andare. Questo a causa di una malattia che si porta avanti da quando è piccola e di un problema al ginocchio di cui ha sofferto, quasi in silenzio, all’interno della scuola e per il quale molto probabilmente dovrà sottoporsi ad un’operazione.
L’ex allieva di Amici si confessa: “Ho avuto dei problemi di salute”
Stiamo parlando di Marisol Castellanos. La ballerina ha, infatti, raccontato: “Avevo sette anni quando ho iniziato ad andare a scuola di danza. Poi, però, in terza elementare ho avuto dei problemi di salute che mi hanno tenuta per due anni lontana dalla mia passione”. E ancora: “Sono stata di nuovo male nel 2022 e anche in quel caso ho dovuto lasciare, per tre mesi – ha ricordato –. Durante i quali mi sono sentita fallire.”
L’ex allieva non ha voluto rivelare altro della patologia, considerandola una questione privata, ma ha spiegato che fortunatamente ora sta bene e che è stata proprio la malattia a renderla più determinata di prima. Inoltre, Marisol ha confessato: “Ho capito che senza la danza mi sentivo incompleta”. Una passione che si porta avanti sin da piccola e che probabilmente ha ereditato da suo padre, che è cubano.
La ragazza ha svelato che si ispira a Misty Copeland, la prima ballerina afroamericana ad entrare nell’American Ballet Theatre di New York, la più prestigiosa compagnia di balletto americana, di cui oggi è étoile. Durante la finale di Amici, Marisol ha ottenuto una borsa di studio per volare a New York presso una delle più importanti scuole di danza al mondo, la Alvin Ailey School, ma ancora non sa se riuscirà ad andarci, pur consapevole che è un’occasione che capita una sola volta nella vita.
Sulla questione ha detto: “Sono ancora frastornata, oltre che lusingata. Quella è una delle accademie più importanti del mondo ed è un treno che passa una volta nella vita”. Per poi aggiungere: “Intanto penso a tornare a casa, a Biella, e a riabbracciare tutta la mia famiglia. Poi si vedrà”. Tutti sperano che Marisol potrà andarci e coronare il suo sogno di diventare una ballerina professionista, facendo della danza il suo lavoro.