Stefano De Martino nuovo Re Mida della tv: cachet da sogno in Rai

Sarà Stefano De Martino a colmare il vuoto lasciato da Amadeus: la Rai vuole scommettere tutto su di lui. Il conduttore è pronto per un contratto monstre.

La puntata conclusiva della stagione di Affari tuoi è andata in scena solamente pochi giorni fa, con Amadeus che è apparso per l’ultima volta sulle reti Rai. “Meraviglioso il pubblico di Affari tuoi, meraviglioso, in questi cinque anni tutto bello tutto fantastico, Soliti Ignoti, Affari tuoi, Capodanno, Sanremo, Lotteria Italia”, ha dichiarato davanti alle telecamere, congedandosi. Dal prossimo autunno i telespettatori potranno ammirarlo su NOVE: il gruppo Discovery lo renderà protagonista del proprio palinsesto.

Stefano De Martino, fa scalpore il cachet Rai
La Rai ha deciso di puntare tutto su Stefano De Martino (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Incassato il durissimo colpo, i vertici di Viale Mazzini stanno riflettendo attentamente sul da farsi. Vietato sbagliare le prossime mosse, anche perché saranno quelle decisive. E se il Festival di Sanremo è stato affidato a Carlo Conti per le sue due edizioni future, la 75esima e la 76esima, rimane da capire chi possa rimpiazzare Ama al timone del game show. In pole al momento ci sarebbe Stefano De Martino, l’emittente vorrebbe ripartire proprio da lui.

Stefano De Martino, futuro da protagonista in Rai: il contratto è faraonico

Sarà con ogni probabilità il conduttore partenopeo a raccogliere la pesantissima eredità lasciata da Amadeus, che nel frattempo è passato al gruppo Discovery, traslocando su NOVE. La Rai ha intenzione di affidare il delicato incarico al padrone di casa di Stasera tutto è possibile, che dovrebbe mettersi al timone di Affari tuoi a partire dalla prossima stagione. E non solo, perché dalla 77esima edizione del Festival di Sanremo, una volta archiviate le due targate Carlo Conti, potrebbe diventare proprio lui il direttore artistico della kermesse.

Stefano De Martino, quanto guadagnerà in Rai
Stefano De Martino sarà protagonista del palinsesto Rai in futuro: è già pronto un contratto monstre per lui (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Nelle settimane precedenti all’annuncio ufficiale, tra l’altro, si vociferava che potesse essere il 34enne a rimpiazzare Ama sul palco dell’Ariston. Ma poi da Viale Mazzini hanno deciso di puntare sull’usato sicuro, visto che Conti ha già condotto per tre stagioni in passato.

Ciononostante, l’emittente vorrebbe comunque blindare De Martino e, come rivelato dalla redazione del settimanale Oggi in uno degli ultimi numeri usciti in edicola, sarebbe in procinto di mettere sul piatto un accordo da otto milioni di euro in quattro anni. Cifre indubbiamente da capogiro, e c’è chi dice che potrebbe arrivare a percepire ancora di più.

Impostazioni privacy